fbpx

Anticipazioni: Roy Paci, grandi ritorni e nuove produzioni

Si attende l’uscita imminente di Blaccahènze, ultimo lavoro di Roy Paci con uno dei suoi progetti più belli di sempre Corleone. Progetto sperimentale a cui ormai i termini come “eclettico”, “avanguardia”, “non catalogabile”, “non etichettabile” vengono associati quasi automaticamente. Per me il senso dato dalla voglia di suonare, divertirsi e sperimentare propria di questo progetto si può descrivere in una sola parola: Libertà. Come le parole stesse di Mr. Paci ribadiscono: “L’improvvisazione non è sinonimo di jazz, è sinonimo di libertà sonora”.

Incontriamo il maestro alla presentazione di una delle sue ultime produzioni, SYD (See You Dowtown), omonimo disco del  gruppo del chitarrista catanese Marco Pettinato aka John Lui.  Per questo disco, Roy Paci, produttore artistico ed esecutivo, si avvale della presenza di Marco Trentacoste (Lacuna Coil, Le vibrazioni, Rezophonic) co-produttore e sound engineer del progetto. Tutte le carte sembrano in regola per questa one-man band, che ha l’intento di fondere una spiccata attitudine rock a sonorità nu-rave. Rendendo il sound della band unico e raffinato, ottima base per un sicuro e lungo viaggio di stimoli sperimentali.

Leggi anche  The Warning in Italia: a luglio live a Bologna

Ringraziamo ancora il maestro Roy Paci per la grande disponibilità che lo contraddistingue, ma soprattutto per questi ennesimi regali/stimoli musicali con cui ci delizia.

A presto la recensione di entrambi i dischi. Stay Tuned on Atom Heart Magazine.

Commenta

Torna in alto