fbpx

recensione

Daniele Lanave

Daniele Lanave – “Friend Zone”, il primo album

“Friend Zone”, così s’intitola il primo album di Daniele Lanave, giovane songwriter barese che ci propone nove brani di onesto contemporary pop dal fascino confidenziale. Un album schietto, pratico, diretto dove la cura per gli arrangiamenti e la passione per il proprio lavoro si sente tutta, un disco orecchiabilissimo ma per niente banale. A farci …

Daniele Lanave – “Friend Zone”, il primo album Leggi altro »

La Dave Matthews Band incanta l’Unipol Arena di Bologna

La Dave Matthews Band torna in Italia a distanza di quattro anni dall’ultimo tour europeo, e lo fa con una performance degna di nota. Siamo stati all’Unipol Arena di Bologna, seconda delle tre tappe italiane previste (Ph. Antonio Triolo)  Luci spente, l’attesa è finita.  Il concerto si apre con “That girl is you” primo singolo uscito …

La Dave Matthews Band incanta l’Unipol Arena di Bologna Leggi altro »

Blumosso – In un baule di personalità multiple (Recensione e Intervista)

Una storia d’amore raccontata fase per fase, come il più classico dei romanzi. Inizio, svolgimento, fine. Sembra semplice, ma in realtà non lo è.  Perché “In un baule di personalità multiple” è un concentrato di emozioni. Una per ogni pezzo. Dieci, per l’esattezza. Le emozioni, quindi, il modo migliore per descrivere un amore. Poi ovvio, …

Blumosso – In un baule di personalità multiple (Recensione e Intervista) Leggi altro »

Tano E L’Ora D’Aria – Tano E L’Ora D’Aria (Recensione)

Dodici tracce. Dodici uomini di età diverse che raccontano le loro diverse storie, costretti a trascorrere insieme la loro ora d’aria. Questa l’idea alla base dei Tano E L’Ora D’Aria nel loro omonimo album. L’idea è perfettamente riuscita. Perché, il quartetto, in dodici pezzi riesce a dimostrare in toto l’incredibile facilità nel destreggiarsi tra diversi …

Tano E L’Ora D’Aria – Tano E L’Ora D’Aria (Recensione) Leggi altro »

MinimAnimalist – W.O.K. (Recensione)

I MinimAnimalist sono un duo rock-stoner formato da Davide Bianco e Fabio Cazzetta. I due si sono conosciuti allo YeahJaSi Pop Fest, quando suonarono nella band con Manuel Agnelli (Afterhours). Il progetto dei MinimAnimalist è bipolare. Ci sono note incazzate e ironiche, divertite e schizofreniche. Il nome scelto incarna l’indole di Davide e Fabio, il …

MinimAnimalist – W.O.K. (Recensione) Leggi altro »

Chien Bizarre – Outsider (Recensione)

Chien Bizarre è un’alternative rock band italiana attiva dal 2014, formata da quattro membri: Mauro Mosciatti, Simone Freddi, Lorenzo Eugeni, Carlo Ciarrocchi. Il 6 gennaio hanno pubblicato “Outsider”, un disco che gli stessi Chien Bizarre descrivono come “conteso tra influenze del rock italiano – Timoria e i Litfiba – e solidi riferimenti internazionali – dai …

Chien Bizarre – Outsider (Recensione) Leggi altro »

Recensione fotoquadro Saal Digital

Nelle settimane scorse ho avuto modi di testare il servizio di stampa di Saal-Digital. Ho ordinato due fotoquadri delle dimensioni 27×20 stampati su superficie Alluminio Dibond. Il materiale in questione ha un’elevata resistenza ed è quindi adatto anche per arredamenti esterni. Creare il proprio fotoquadro da mandare in stampa è semplicissimo. Saal-Digital mette a disposizione …

Recensione fotoquadro Saal Digital Leggi altro »

Speciale Halloween – Smiley, sorridendo t’ammazzo

“L’ho fatto per Lulz!”. Ahahaha! Fortissimo! No, fortissimo un cazzo. Non vuol dire niente. Nulla. Zero. Ma sticazzi: ci hanno fondato tutto il film sopra. Sul serio. Forse dopo un droga party finito male, ma l’hanno fatto. L’hanno chiamato “Smiley”. La trama, dite? Beh, siete un pelino pretenziosi ragazzi. Non c’è. O meglio, nelle intenzioni …

Speciale Halloween – Smiley, sorridendo t’ammazzo Leggi altro »

Due parole su “Paranoise”, il primo disco ufficiale di Derek

Una copertina come quella di “Paranoise“, così cupa e così troppo piena di misticismo, é la scelta peggiore per la stagione estiva. Un momento dell’anno in cui la testa si proietta al mare, al sole, alle cose “easy”. Non si vogliono complicazioni o cose troppo ragionate. E anche la musica che accompagna le nostre giornate …

Due parole su “Paranoise”, il primo disco ufficiale di Derek Leggi altro »

Torna in alto