fbpx

2020 – Da Febbraio Whatsapp smetterà di funzionare su milioni di telefoni

L’applicazione usata in tutto il mondo da centinaia di utenti non sarà più disponibile per chi possiede vecchi telefoni con sistemi operativi obsoleti

Whatsapp, il servizio di messaggistica utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, potrebbe smettere di funzionare su dispositivi obsoleti a partire dal primo febbraio 2020. A fare le spese di questo stop potranno essere centinaia di smartphone con sistemi operativi ormai attempati: nella fattispecie, iPhone con iOS 8 o sistemi operativi precedenti e device con Android 2.3.7 o precedenti. 

Sebbene è lecito pensare che non circolino più device con sistemi operativi così antiquati, coloro che ne dispongono ancora saranno costretti a rinunciare a Whatsapp. Il servizio infatti non sarà più supportato da questi dispositivi. E neanche da Windows Phone, su cui smetterà di funzionare già dal 31 dicembre 2019.

Una decisione difficile, dicono gli sviluppatori, ma necessaria per favorire la funzionalità dell’applicazione. Non è la prima volta che il servizio di messaggistica esclude dal supporto i vecchi telefoni: “E’ la scelta giusta se vogliamo dare alle persone modi sempre migliori per rimanere in contatto con parenti, amici e con le persone che si amano”. 

Leggi anche  Cosmo - A marzo inizia il tour nei club

Ma cosa potrà fare chi si ritroverà con il servizio di messaggistica non funzionante? Il primo passo è quello di aggiornare il sistema operativo, anche se i vecchi telefoni difficilmente “reggono” grossi aggiornamenti oppure ne impediscono l’installazione. Non rimane che tenere a mente per il futuro il consiglio dato da Whatsapp nel suo blog ufficiale qualche tempo fa: “Per avere un’esperienza migliore, vi consigliamo di usare l’ultima versione di iOS disponibile sui vostri telefoni”.

Fonte: huffingtonpost.it

Commenta

Torna in alto