fbpx

Viva Rai2 – Fiorello omaggia Lucio Dalla

Fiorello omaggia Lucio Dalla nel programma Viva Rai2, cantando “4/3/1943”.

Viva Rai2!

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita del cantautore italiano Lucio Dalla, Fiorello ha deciso di omaggiarlo cantando “4/3/1943”, brano che Dalla stesso aveva dedicato al giorno della sua nascita. Durante la sua esibizione nel programma televisivo Viva Rai2, Fiorello si è mosso su una coreografia di personaggi che richiamavano alcuni dei successi più famosi di Dalla, tra cui “Anna e Marco”, “Balla balla ballerino” e “Attenti al lupo”.

Lucio Dalla, nato a Bologna il 4 marzo 1943 e scomparso a Montreux il 1º marzo 2012, è stato un artista completo, cantautore, compositore, polistrumentista e attore italiano.

In precedenza, Fiorello aveva già dedicato un omaggio al celebre autore e giornalista Maurizio Costanzo, cantando “Se telefonando”, pezzo reso famoso da Mina.

Viva Rai2!

Viva Rai2! è un programma televisivo che unisce informazione e intrattenimento, con la partecipazione di Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio. Il programma è noto per il suo stile ironico e pungente, ma sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore. Nonostante l’orario mattutino, il programma ha ottenuto un grande successo grazie alla presenza di Fiorello e alla sua grande capacità di improvvisazione, frutto della sua lunga esperienza di showman.

Commenta

Torna in alto