fbpx

Viva Rai2 – Fiorello omaggia Lucio Dalla

Fiorello omaggia Lucio Dalla nel programma Viva Rai2, cantando “4/3/1943”.

Viva Rai2!

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita del cantautore italiano Lucio Dalla, Fiorello ha deciso di omaggiarlo cantando “4/3/1943”, brano che Dalla stesso aveva dedicato al giorno della sua nascita. Durante la sua esibizione nel programma televisivo Viva Rai2, Fiorello si è mosso su una coreografia di personaggi che richiamavano alcuni dei successi più famosi di Dalla, tra cui “Anna e Marco”, “Balla balla ballerino” e “Attenti al lupo”.

Lucio Dalla, nato a Bologna il 4 marzo 1943 e scomparso a Montreux il 1º marzo 2012, è stato un artista completo, cantautore, compositore, polistrumentista e attore italiano.

In precedenza, Fiorello aveva già dedicato un omaggio al celebre autore e giornalista Maurizio Costanzo, cantando “Se telefonando”, pezzo reso famoso da Mina.

Viva Rai2!

Viva Rai2! è un programma televisivo che unisce informazione e intrattenimento, con la partecipazione di Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio. Il programma è noto per il suo stile ironico e pungente, ma sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore. Nonostante l’orario mattutino, il programma ha ottenuto un grande successo grazie alla presenza di Fiorello e alla sua grande capacità di improvvisazione, frutto della sua lunga esperienza di showman.

Leggi anche  Belve: anticipazioni sugli ospiti di stasera
Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top