fbpx

The GO – Il nuovo logo di GoDaddy

Vuoi dare un nome alle tue idee e creare un sito professionale? GoDaddy è ciò che fa per te: con più di 78 milioni di domini in gestione, GoDaddy ha più esperienza di chiunque altro.

GoDaddy presenta il nuovo logo “The GO”.

Il nuovo logo GoDaddy, battezzato “the GO”, esprime proprio impegno e mission dell’Azienda e la capacitò che ha GoDaddy di connettere uomo e tecnologia, restando al servizio degli imprenditori come nessun’altra realtà sul mercato. 

Hosting sicuro con GoDaddy

Grazie a GoDaddy sarà anche possibile mettere al sicuro il tuo sito internet. È infatti facilissimo implementare il certificato SSL scegliendo tra quelli che la piattaforma mette a disposizione.

Cos’è e a cosa serve il certificato SSL?

Il processo SSL “Handshake” (“stretta di mano”) si svolge dietro le quinte e stabilisce una connessione sicura, senza interrompere l’esperienza di navigazione e d’acquisto del cliente. L’SSL, letteralmente Secure Sockets Layer, è una sorta di cassetta di sicurezza che viaggia sul web custodendo i dati criptati del cliente fino ad arrivare a te.

Leggi anche  Sanremo 2024: cantanti e ospiti della prima serata del Festival

Ogni certificato SSL contiene le seguenti informazioni:

  • Il nome del titolare del certificato
  • Il numero di serie e la data di scadenza del certificato
  • Una copia della chiave pubblica del titolare del certificato
  • La firma digitale dell’autorità di emissione del certificato

Il tuo sito verrà indicato come sicuro con un lucchetto in alto a destra sulla barra degli indirizzi del browser e dalla “S” che dopo “http” (quindi sarà “https”) prima dell’url vero e proprio del tuo sito internet. La posizione del lucchetto può variare a seconda del browser utilizzato dall’utente.

I certificati SSL disponibili su GoDaddy

GoDaddy mette a disposizione diversi “pacchetti” SSL da poter installare sul tuo sito web, in base a quanti siti web tu voglia proteggere. Puoi scegliere di proteggere solo un sito web, più siti web o proteggere anche tutti i sottodomini. Inoltre, GoDaddy dà la possibilità di usufruire del Servizio SSL gestito, occupandosi dell’installazione, della configurazione del rinnovo al posto tuo.

Scegli QUI il certificato SSL che fa per te!

Leggi anche  Sanremo 2024: cantanti e ospiti della quarta serata del Festival

Commenta

Torna in alto