fbpx

Social Distortion in concerto a Milano, recensione

Social Distortion live al Carroponte, Sesto San Giovanni (Milano). Special Guest: Grade2 + Lovebreakers + Viboras. La recensione del concerto milanese.

Social Distortion

Mike Ness e soci hanno fatto ritorno dalle nostre parti, per iniziare da Milano il loro primo show europeo in sette anni, con un concerto volto a celebrare la loro storia lunga di oltre 40 anni. 

Il frontman ha infatti dichiarato:

“Questo è il tour dell nostro anniversario e in ogni set che facciamo, in ogni spettacolo, cerchiamo di incapsulare qualcosa da ogni disco fatto in questi 40 anni”.

Ad aprire il concerto i gruppi di supporto: si tratta di Grade2, Lovebreakers e in più un gruppo italiano I Viboras.

Tanti gli spettatori, per l’unica data concessa dai Social Distortion al pubblico italiano. Tanti ma buoni, a giudicare dall’entusiasmo che ha accompagnato la performance dei quattro californiani con una scaletta da brividi, che non ha mancato di esaltare il vecchio e vecchissimo repertorio in un tripudio di chitarre ruvido-melodiche, ritmi incalzanti e mozzafiato ed una voce – quella del “poeta dei vicoli” Mike Ness – tra le più personali e affascinanti del punk di tutti i tempi.

Leggi anche  Fuori “Come l'acqua sulla luna”, il nuovo singolo delle Beabaleari

Tatuato in buona parte del corpo, e avvinto alla sua chitarra come se da essa dipendesse la propria sopravvivenza, Mike ha dimostrato una volta in più come in ambito rock l’energia e la passione non vadano necessariamente a scemare con l’accrescersi dell’anzianità.

Con il sostegno di un’amplificazione a dir poco eccellente, i Social Distortion hanno infatti trascinato i presenti con un’ora e mezza di straordinario punk’n’roll, rendendo credibile l’illusione che il palco del Carroponte fosse in realtà quello di qualche storico club losangelino.  

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top