fbpx

Lavori al limite : il docu-reality arriva anche in Italia

Toughest Place to Be...Dopo il grande successo della BBC, arriva in Italia in prima visione assoluta mercoledi 5 febbraio alle 21.30 su laeffe ( canale 50 DDT) “Lavori al limite” ( titolo originale Toughest Place To Be ) .

La serie è un docu-reality prodotto da Simon Davies e andato in onda per la prima volta il 13 febbraio 2011 sulla BBC Two. Arrivata ormai alla quarta stagione, ha conquistato diversi premi e riconoscimenti, tra questi: BANFF 2012 come docu-reality e One World Media Awards nella sezione Popular Features.

Lavori al limite racconta la storia dal punto di vista professionale di gente che per dieci giorni decide di mettersi alla prova praticando il proprio mestiere in paesi molto poveri e con schemi sociali molto diversi. Tre episodi per seguire le vicende di due donne e un uomo inglesi che lasciano famiglia e si misurano provando a lavorare in condizioni estreme.

Il primo episodio, questa sera, vedrà come protagonista il paramedico Angie Dymott che porterà la sua esperienza in medicina d’urgenza dal sud del Galles a Guatemala City .

Leggi anche  Bud Spencer Blues Explosion: esce oggi INSYNTHESI

Mercoledì 12 febbraio vedremo come se la caverà Josh West, conducente di autobus a Londra affrontare il traffico e la povertà di Manila.

L’ultima puntata, che andrà in ondà mercoledì 19 febbraio, vedrà come protagonista l’ostetrica Suzanne Saunders-Blundell chè dovrà lavorare dieci giorni in Liberia, uno dei paesi più poveri del mondo dove le sale operatorie non sono attrezzate come quelle con cui è abituata a lavorare a Londra e una donna su dodici muore di parto.

Lascia un commento

Scroll to Top