fbpx

Il “bello” delle serie tv : Patrick Dempsey

Hola!
Qui è Ros che digita e ogni giovedi, impegni permettendo, vi farò compagnia con questa nuova rubrica…il “bello” delle serie tv.
Quale è il “bello ” delle serie tv?
Beh per me sono quei gran pezzi di manzo che hanno come protagonisti!

Per inaugurare al meglio quest’appuntamento settimanale iniziamo dalla perfezione per eccellenza : Patrick Dempsey.

Patrick Galen Dempsey nasce nel lontano 13 gennaio 1966 a Lewiston.

Attore e pilota automobilistico è diventato famoso soprattutto per la parte del Dott. Stranamore in Grey’s Anatomy ma come è arrivato fino a qui il bel Patrick?

Cresciuto nel Maine e con origini irlandesi , da piccolo soffre di dislessia un disturbo che gli ha causato problemi di inserimento a scuola e che sin dalla giovane età l’ha spinto a dedicarsi allo sci e al teatro.
Si diploma alla Buckfield High School e con una compagnia teatrale del posto recita in uno spettacolo dal titolo “On golden Pond” nel quale veste i panni del figlio adottivo di un omosessuale.

Giovane-Patrick-DempseyIn tv fa il suo esordio nella commedia Heaven help us e di li iniziano i suoi primi ruoli poco importanti come : Meatballs 3 – Porcelloni in vacanza (1987), Seduttore a domicilio (1989) e Innamorati pazzi (1989) accanto ad un inesperto Brad Pitt.

Leggi anche  You 5, Penn Badgley: "Joe Goldberg avrà un nuovo potere"

Ma come ha fatto Dempsey a conquistare il cuore di milioni di telespettatrici?

Vestendo i panni di Derek Shepherd  l’amato neurochirugo tutto capelli e occhi blu.

download

Da li per Patrick una carriera in ascesa che ha portato riconoscimenti non sono dal punto di vista del talento ma anche dell’aspetto fisico , infatti nel 2007 si è posizionato secondo nella classifica stilata da People sugli uomini più sexy del pianeta e nello stesso periodo è stato scelto dalla maison Versace come volto della campagna uomo per ben tre stagioni consecutive.

download (1)Nonostante l’impegno con la serie Grey’s Anatomy riesce a portare avanti altri progetti nel campo cinematografico prendendo parte a film campioni di incassi come : Un amore di testimone e Come d’incanto.
In una recente intervista a TvGuide,l’attore avrebbe ammesso di essere pronto a restare nella serie dopo i dieci anni a condizione che possa avere la possibilità di portare avanti anche altre sue passioni. “Mi piace fare un sacco di cose, correre con le auto, fare film. Potrei restare nello show a una condizione: riuscire a bilanciare tutte queste cose”

Già perchè il nostro bel dottore ama le corse con le auto e motori.

Leggi anche  Dead Ringers: la nuova serie Prime Video con Rachel Weisz

966868-15838383-640-360

Nel settembre 2012 partecipa al Maserati Trofeo World Series assieme la pilota e stuntman Greg Tracy al Sonoma Raceway in California.Nel giugno 2013 prende parte, per la seconda volta, alla 24 ore di Le Mans (la prima nel 2009) a bordo della Porsche 911 GT3 della scuderia Dempsey Del Piero Proton, scuderia da lui fondata qualche mese prima insieme al calciatore italiano.

Lo so , tutte avete sognato almeno una volta di dirgli” Prendi me, Scegli me, Ama me” ma in realtà chi ha conquistato il cuore del bel principe?

923067_609595939068682_1620973778_n

Dopo un primo matrimonio andato a male con la sua manager Rochelle “Rocky” Parker di ben ventisei anni più grande , Dempsey dal 1999 è sposato con Jillian Fink, famosa make-up artist dalla quale ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick .

Prima di lasciarvi tre piccole curiosità :

– Dempsey da giovane voleva intraprendere la carriera del clown, infatti ancora oggi è un abile giocoliere .

Leggi anche  Belascoarán, per favore ritorna

– Patrick ha fondato un centro di cura per aiutare le persone affette da cancro chiamato “The Patrick Dempsey Centre for cancer hope & Healing”. Si trova nel Maine e questa iniziativa è nata perché la madre di è stata malata di cancro

– Poco meno di un anno fà ha acquistato il TULLY’S COFFEE una catena di cafè a Seattle che senza il suo aiuto economico sarebbe fallita mandando a casa molti lavoratori.

– Negli stessi giorni in cui partecipava alle audizioni per il ruolo di Derek , si presentava anche ai provini per il ruolo del Dr. Gregory House per il quale poi venne scelto Hugh Laurie.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top