fbpx

IPhone SE 3 confermato nel 2022, sarà low cost

L’iPhone SE 3 arriverà nel 2022 con una scheda tecnica aggiornata rispetto al suo predecessore e un prezzo ancor più contenuto.

iPhone SE 3

L’iPhone SE 3 sarà compatto, avrà il 5G e soprattutto sarà low cost. Ovviamente non aspettiamoci un iPhone a prezzi stracciati, ma il costo sarà comunque più basso dell’iPhone SE 2020.

Il nuovo low cost di casa Apple non arriverà a brevissimo, il suo lancio sul mercato è infatti previsto per il 2022. Avrà un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso rispetto alle versioni precedenti e in molti lo indicano già come futuro best seller a giudicare dai dati delle generazioni del 2016 e del 2020.

Le informazioni che giungono in questi giorni parlano di un prezzo ritoccato verso il basso (uno dei punti deboli di iPhone SE 2 era stato proprio quello: ben 499 euro al lancio, giudicati davvero troppi) che lo renderà l’iPhone 5G più economico di sempre.

Specifiche tecniche

Al momento possiamo basarci solo su indiscrezioni più o meno credibili, ma pare che iPhone SE 3 sarà costruito intorno al chip Apple A14 Bionic (quello montato da iPhone 12, per intenderci). Sarà potente e soprattutto compatibile con il 5G.

Leggi anche  Intervista a Rodrigo Simas

Non molto si sa invece dei materiali che lo costituiranno, ma qui sembra ovvia che saranno pezzi più economici rispetto a quelli della gamma iPhone 12.

iPhone SE 3: quando esce e quanto costa

Lo scorso aprile, Apple ha presentato l‘iPhone SE 2020 con un prezzo di 499 euro. Questo a scontentato non poco i potenziali acquirenti, che – a ragione – consideravano troppi 500 euro per uno smartphone definito “low cost”.

Pare che le lamentele siano state ascoltate da Apple e il costo di iPhone SE 3 sarà di 399 euro, ovvero 100 euro in meno del precedente.

Scopri iPhone SE su Amazon

Commenta

Torna in alto