fbpx

eFootball 2022 prenderà il posto di PES, sarà addio?

Konami ha annunciato eFootball 2022 e tutto lascia pensare che sia arrivata l’ora di dire definitivamente addio a PES. Svelati trailer e immagini!

eFootball 2022

PES, Pro Evolution Soccer, è stata per anni una pietra miliare per quanto riguarda i videogames calcistici su PC e Console. Dai tempi d’oro, quando si è imposto come alternativa a FIFA arrivando a superarlo, fino all’ultimo periodo in cui è caduto un po’ in disgrazia, ha comunque sempre attirato una folta schiera di appassionati che lo preferivano al ben più quotato titolo di EA Sports.

Affianco a PES, da tempo aveva già debuttato eFootball, che adesso è pronto a diventare il nuovo brand globale e raccogliere l’eredità del suo predecessore.

eFootball 2022, realizzato con l’ausilio dell’Unreal Engine, arriverà questo autunno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Steam e, successivamente anche su Android e iOS con versioni apposite

La novità principale, che rompe un po’ gli schemi, riguarda la commercializzazione. eFootball sarà gratis. E lo sarà su PC, console e dispositivi mobili. 

Leggi anche  It’s The Joint! chiude la stagione con Nitro

Unreal Engine e Motion Matching

“Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire”, commenta Seitaro KimuraKonami Digital Entertainment Producer della serie eFootball. […] Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.

L’utilizzo dell’Unreal Engine ha permesso a Konami la creazione di un “nuovo motore calcistico” con animazioni migliorate. La nuova tecnologia, denominata “Motion Matching”, convertirà in tempo reale i movimenti che i calciatori eseguono in campo in una serie di animazioni, selezionando quella più accurata, garantendo un numero di animazioni quattro volte superiori a quelle ottenute nei capitoli precedenti del gioco. Motion Matching sarà usato su tutte le piattaforme, compreso PC e dispositivi mobili. Non solo next-gen quindi!

Leggi anche  Fuori “Come l'acqua sulla luna”, il nuovo singolo delle Beabaleari

Quando esce eFootball 2022 e che novità arriveranno

eFootball 2022 uscirà questo autunno.

Konami ha redatto anche un calendario con i principali aggiornamenti in arrivo:

  • Inizio autunno:
    • Esperienza di gioco rivoluzionata supportata dall’Unreal Engine
      Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
    • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club
  • Autunno:
    • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation 5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
    • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
    • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
    • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball
  • Inverno:
    • Aggiunta del supporto ai controller per Android e iOS
    • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi Android e iOS quando utilizzati con un controller compatibile.
    • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Prezzo

eFootball 2022 sarà free-to-play su tutte le piattaforme. Il download gratuito consentirà di giocarci da subito, ma saranno presenti micro–transazioni opzionali. Alcuni DLC verranno rilasciati in seguito e saranno a pagamento.

Leggi anche  Nanni Moretti - Il Guardian stronca "Il sol dell'avvenire": orribile, noioso, autocelebrativo

Official trailer eFootball 2022

https://www.youtube.com/watch?v=Jzd7OpCHCi0
Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top