fbpx

eFootball 2022 prenderà il posto di PES, sarà addio?

Konami ha annunciato eFootball 2022 e tutto lascia pensare che sia arrivata l’ora di dire definitivamente addio a PES. Svelati trailer e immagini!

eFootball 2022

PES, Pro Evolution Soccer, è stata per anni una pietra miliare per quanto riguarda i videogames calcistici su PC e Console. Dai tempi d’oro, quando si è imposto come alternativa a FIFA arrivando a superarlo, fino all’ultimo periodo in cui è caduto un po’ in disgrazia, ha comunque sempre attirato una folta schiera di appassionati che lo preferivano al ben più quotato titolo di EA Sports.

Affianco a PES, da tempo aveva già debuttato eFootball, che adesso è pronto a diventare il nuovo brand globale e raccogliere l’eredità del suo predecessore.

eFootball 2022, realizzato con l’ausilio dell’Unreal Engine, arriverà questo autunno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Steam e, successivamente anche su Android e iOS con versioni apposite

La novità principale, che rompe un po’ gli schemi, riguarda la commercializzazione. eFootball sarà gratis. E lo sarà su PC, console e dispositivi mobili. 

Leggi anche  Partirò per Bologna, all’Estragon la sesta edizione del festival punk, ska e reggae 

Unreal Engine e Motion Matching

“Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire”, commenta Seitaro KimuraKonami Digital Entertainment Producer della serie eFootball. […] Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.

L’utilizzo dell’Unreal Engine ha permesso a Konami la creazione di un “nuovo motore calcistico” con animazioni migliorate. La nuova tecnologia, denominata “Motion Matching”, convertirà in tempo reale i movimenti che i calciatori eseguono in campo in una serie di animazioni, selezionando quella più accurata, garantendo un numero di animazioni quattro volte superiori a quelle ottenute nei capitoli precedenti del gioco. Motion Matching sarà usato su tutte le piattaforme, compreso PC e dispositivi mobili. Non solo next-gen quindi!

Leggi anche  Bruce Springsteen and The E Street Band live in Italia

Quando esce eFootball 2022 e che novità arriveranno

eFootball 2022 uscirà questo autunno.

Konami ha redatto anche un calendario con i principali aggiornamenti in arrivo:

  • Inizio autunno:
    • Esperienza di gioco rivoluzionata supportata dall’Unreal Engine
      Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
    • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club
  • Autunno:
    • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation 5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
    • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
    • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
    • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball
  • Inverno:
    • Aggiunta del supporto ai controller per Android e iOS
    • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi Android e iOS quando utilizzati con un controller compatibile.
    • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Prezzo

eFootball 2022 sarà free-to-play su tutte le piattaforme. Il download gratuito consentirà di giocarci da subito, ma saranno presenti micro–transazioni opzionali. Alcuni DLC verranno rilasciati in seguito e saranno a pagamento.

Leggi anche  The Warning in Italia: a luglio live a Bologna

Official trailer eFootball 2022

Commenta

Torna in alto