fbpx

Gimlii – Interweave, in uscita il 26 ottobre

Gimlii è l’alter-ego di Lilia, artista già all’attivo con due EP auto-prodotti, usciti tra il 2014 ed il 2015.

::interweave, primo album in uscita con il nuovo progetto, totalmente autoprodotto, è una raccolta di brani composti durante un lungo periodo di silenzio forzato, nel quale intimità ed introspezione sono stati fondamentali per capire quale direzione prendere per stare al mondo.

In mezzo ad una folla caotica, in cui ogni identità urla per affermarsi, Gimlii sceglie di presentarsi con delicatezza, sussurrando il suo benvenuto. Gimlii è una voce eterea ed un corpo minuto, le sue influenze quotidiane sono l’acqua, i piccoli rumori, il colore rosso, le voci altrui, le montagne.

Il nome è preso in prestito da un personaggio di fantasia, senza un particolare motivo se non quello del suono liquido e allo stesso tempo duro che ne nasce – se pronunciato correttamente.

::interweave parla di intersezioni fra luce e suono, è un macro-mondo osservato attraverso una lente d’ingrandimento che ne amplifica i più piccoli dettagli. I brani si legano tra loro formando un’unica traccia di un percorso dai toni precisi, a tratti freddi, ma allo stesso tempo accoglienti, alla ricerca di un equilibrio tra garbo e acidità.

Gimlii presenta “Wols”, primo singolo che anticipa il suo nuovo album, “::interweave”, in uscita il 26.10.2018. Il video che accompagna il singolo è stato realizzato da Marco Antonecchia.

Leggi anche  Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day

“::interweave” è stato co-prodotto da Stèv.

Commenta

Torna in alto