fbpx

ATP Finals: Federer si ritira, la finale non si gioca

Federer ATP Finals 2014

Roger Federer si ritira dalla finale delle ATP Finals di Londra. La finale contro Novak Djokovic, in programma alle 19 di stasera, non viene giocata. A consolare il folto pubblico pagante una esibizione post-premiazione tra Andy Murray, beniamino di casa, già eliminato nel torneo finale della stagione, e Djokovic, fresco (è proprio il caso di dirlo) vincitore del quarto Masters della sua carriera, a chiusura di una stagione straordinaria in cui ha riconquistato la leadership del ranking e ha vinto il suo secondo titolo sull’erba di Wimbledon.
ATP_lg_950x440
Ad ordinare il forfait per la leggenda svizzera è stato un brutto mal di schiena, che, probabilmente unito alla stanchezza dovuta alla lunga semifinale contro il connazionale Stanislas Wawrinka di ieri sera, ha impedito a Federer di scendere in campo. La scelta sembra in qualche modo dettata anche dalla prudenza d’obbligo in vista della finale di Coppa Davis, in cui la nazionale svizzera affronterà quella francese. Ecco il comunicato apparso sulle pagine social media dello svizzero:

“Mi dispiace annunciare che non sarò in grado di giocare la finale stasera contro Novak (Djokovic, ndr.). Ho subito un infortunio ieri, durante il match contro Stan (Wawrinka). Mi dispiace davvero molto e spero di migliorare le mie condizioni presto.

E’ stata una difficilissima decisione perché amo giocare a Londra e le ATP World Finals sono sempre state uno dei momenti migliori della mia carriera. Sfortunatamente, il problema alla schiena non mi permette di scendere in campo ora. Spero che tutti i fan del tennis e che tutti coloro che fanno parte di questo evento capiranno.”

Commenta

Torna in alto