fbpx

WhatsApp, come eliminare la doppia spunta blu

WhatsApp, la doppia spunta blu si potrà disattivare.

whatsapp-disattivare-spunta-blu

La doppia spunta blu su WhatsApp è arrivata in silenzio poco più di una settima fa, ma dopo le innumerevoli lamentele degli utenti pare che gli sviluppatori ci abbiano ripensato. O meglio, sarà possibile disattivare la conferma di lettura, ma solo su Android. Chi usa iPhone o smartphone con altri sistemi operativi dovrà aspettare ancora un po’.

La nuova versione (non ancora presente sul Play Store) della popolarissima chat permette infatti di rendere facoltativa l’opzione inizialmente resa obbligatoria. Il doppio segno di spunta blu appare sullo schermo di chi invia un messaggio quando chi lo ha ricevuto lo ha anche letto. Disattivandola, però, oltre a non inviare la conferma di lettura ai nostri contatti, non la riceveremo più neanche noi.

Per disattivare la doppia spunta blu su Android, quindi, è necessario scaricare l’ultima versione dell’app, poi entrare nel menù Impostazioni, sezione Privacy, e deselezionare la voce “Read receipts”.

Leggi anche  Music For Change – Fase finale: Giovanni Truppi e Eman ospiti

La nuova versione di WhatsApp per Android, che aggiunge la possibilità di disiattivare la spunta blu, potete scaricarla già adesso da QUI.

Lascia un commento

Scroll to Top