fbpx

Venezia 72: Black Mass con Johnny Depp presentato fuori concorso

Dopo l’annuncio del film d’apertura (Everest di Baltasar Kormákur) e i programmi della Settimana della Critica e dei Classici restaurati, arriva la conferma di uno dei titoli dati per favoriti a fare la propria comparsa al Lido. Si tratta di Black Mass di Scott Cooper, che verrà presentato fuori concorso e in anteprima mondiale il 4 settembre 2015.

Il film si ispira alla vera storia di uno dei più spietati gangster della storia, Jimmy “Whitey” Bulger, interpretato da Johnny Depp, e al suo “patto” con l’agente dell’FBI John Connolly (Joel Edgerton) per combattere il loro nemico comune, la mafia italiana. Questa insolita alleanza presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più pericolosi criminali nella storia di Boston.

Black Mass conta nel proprio prestigioso cast, oltre a Depp ed Edgerton, anche Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Il programma completo dei film in concorso e fuori concorso della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica verrà annunciato il 29 luglio 2015.

Leggi anche  “Music paranoia”, un libro racconta misteri e leggende metropolitane della musica

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eI5cOHNrqic[/youtube]

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top