Quando si parla di amicizia e di legami forti il primo riferimento alla letteratura che ci viene in mente è quello dei “Tre Moschettieri”.
Il celebre romanzo pubblicato da Alexandre Dumas nella metà dell’ottocento ha dato spunto a numerosi libri, cartoni animati e film ed ora è persino diventato una serie tv.
The Musketeers è una serie televisiva britannica creata da Adrian Hodges per il canale BBC One, trasmessa a partire dal 19 gennaio 2014.
Proprio come il libro lo show è ambientato nella Parigi dell’800 mostrandoci le avventure e gli intrecci amorosi dei protagonisti : D’Artagnan (Luke Pasqualino) insieme ai Moschettieri : Athos (Tom Burke), Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos (Howard Charles).
Per la prima serie sono stati commissionati solo dieci episodi ma la BBC One ha già ordinato una seconda stagione.
Il creatore Adrian Hodges alla notizia del rinnovo afferma :”Sono assolutamente elettrizzato di poter continuare questo viaggio che abbiamo iniziato in The Musketeers. Scrivere e aiutare a produrre lo show è stata una delle sfide e delle gioie più grandi della mia vita professionale.”
Gli ascolti sono veramente alti con i primi tre episodi che hanno avuto una media di 6.3 milioni di spettatori durante il corso della serata e 9.3 milioni per il primo episodio rendendo cosi questa serie il lancio di più grande successo per uno show della BBC dopo Call The Midwife.
Per i prossimi sette episodi sono provviste piccole sorprese come l’apparizione di numerose guest star .