Spotify è disponibile anche in Italia. Il servizio che offre Spotify è incredibile, in quanto ti permette di ascoltare milioni di canzoni.
Quale evento musicale italiano, se non il Festival di Sanremo, è adatto per annunciare una rivoluzione nel mondo della musica digitale? Ebbene sì, è ufficiale, Spotify è finalmente disponibile anche in Italia. Il servizio che offre Spotify è a dir poco incredibile, in quanto ti permette di ascoltare milioni di canzoni, dai gruppi conosciuti come i Queen a magari i gruppi meno famosi, ad esempio i Vampire Weekend oppure i Walk The Moon passando per i FUN. e Skrillex . Le librerie dei vari artisti sono sempre aggiornate e ti permettono di ascoltare anche gli album più nuovi al momento dell’uscita. Un altro servizio offerto da Spotify è la radio, ovvero sarà possibile ascoltare una radio divisa per genere, quindi sarà disponibile la radio per la musica Indie, per il Rock, per il Metal e per molti altri generi.
Ma cos’è Spotify, quindi? Spotify è un servizio nato nel 2008 in Svezia che offre un’alternativa legale e, soprattutto, una qualità superiore alla pirateria. Spotify permette l’ascolto di qualsiasi brano musicale, sempre e ovunque, questo grazie ad accordi presi con le varie case discografiche. Spotify offre tre disponibilità di servizi: gratuita(Free), finanziato da minispot di 30 secondi e pubblicità nel programma, a pagamento(Unlimited), 4 euro e 99 al mese, oppure abbonamento(Premium) a 9.99€ al mese.
Ecco le caratteristiche dei vari servizi:
Versione Free:
- Ascolta sul tuo desktop o laptop
- Milioni di brani, ti basta selezionare Play
- Possibile grazie alla pubblicità
Versione Unlimited:
- Ascolta sul tuo desktop o laptop
- Milioni di brani, ti basta selezionare Play
- Nessuna pubblicità e nessun vincolo
Versione Premium:
- Spotify sul tuo cellulare
- Qualità audio superiore
- Senza pubblicità
- Modalità offline per le tue playlist
- Porta la tua musica all’estero
- Musica illimitata
- Possibilità di scaricare musica da Spotify
Per scaricare la versione preferita, ed avere altre informazioni basta visitare il sito ufficiale: www.spotify.com