fbpx

Come scaricare musica da Spotify

Vuoi sapere come scaricare musica da Spotify gratis su pc e telefono? Segui questa semplice guida per scoprire tutto ciò che devi sapere sull’argomento!

Come scaricare musica da Spotify

Se sei un appassionato di musica, Spotify è probabilmente una delle tue piattaforme di streaming preferite. Tuttavia, potresti voler ascoltare le tue canzoni preferite anche quando sei offline o su dispositivi che non hanno accesso a Internet. In questo caso, potresti voler sapere come scaricare musica da Spotify.

In questo articolo, vedremo passo passo il processo corretto per scaricare musica da Spotify, utilizzando le diverse tecniche disponibili.

Indice

Premessa

Prima di iniziare a capire come scaricare musica da Spotify, è importante ricordare che scaricare musica da qualsiasi piattaforma senza il permesso dell’artista o della casa discografica viola i diritti d’autore. Ci sono comunque alcune situazioni in cui è possibile scaricare musica da Spotify in modo legale ed è la stessa piattaforma di streaming musicale a metterci a disposizione la possibilità e gli strumenti per farlo.

Posso scaricare musica da Spotify senza l’account premium?

No, se non hai un account premium su Spotify, non puoi scaricare musica dal servizio.

Gli utenti di Spotify che hanno un account gratuito possono ascoltare la musica in streaming, ma non possono scaricarla. L’opzione che permette di scaricare le canzoni da Spotify è disponibile solo per gli utenti con un account premium.

Questa opzione è disponibile solo per gli utenti con un account premium, ma gli utenti gratuiti possono provare gratuitamente il servizio premium per un periodo di prova di 30 giorni e avere la funzione sbloccata per quel periodo di tempo.

Gli utenti di Spotify con account premium possono utilizzare la funzione di download offline dell’app per scaricare un massimo di 10.000 canzoni su un massimo di 5 dispositivi diversi. Inoltre, per conservare i tuoi download, dovrai collegarti a internet e accedere all’app almeno una volta ogni 30 giorni. In questo modo, Spotify potrà raccogliere i tuoi dati di riproduzione su quei brani per fornire il relativo compenso agli artisti.

Come scaricare musica da Spotify su pc e telefono

Scaricare playlist intere da Spotify

Se vuoi scaricare un’intera playlist, puoi farlo facilmente utilizzando la funzione di download di Spotify. Tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi:

  • Apri Spotify e cerca la playlist che desideri scaricare
  • Fai clic su “Download” in alto a destra della playlist
  • Spotify scaricherà automaticamente tutte le canzoni presenti nella playlist sul tuo dispositivo

Una volta che la playlist è stata scaricata, potrai ascoltare le canzoni anche quando non sei connesso a Internet.

Scaricare singoli brani da Spotify

Se vuoi scaricare singoli brani invece di un’intera playlist, il processo è leggermente diverso. Tuttavia, è ancora abbastanza facile da fare.
Ecco come scaricare musica da Spotify seguendo questi passaggi:

  • Cerca la canzone che desideri scaricare su Spotify
  • Fai clic sul pulsante “Scarica” che si trova accanto al titolo della canzone
  • Spotify scaricherà automaticamente la canzone sul tuo dispositivo

Come ascoltare la musica salvata da Spotify

A questo punto, quando non sarai connesso a internet o semplicemente deciderai di attivare la modalità offline di Spotify, potrai riprodurre tutta la musica che hai scaricato in precedenza.

Per farlo, ti basterà accedere alla sezione Brani Che Ti Piacciono. Se, invece, hai scaricato delle playlist intere, dovrai selezionarle nella sezione Playlist (sono elencate nella barra laterale a sinistra) Le playlist che hai scaricato sul tuo dispositivi sono riconoscibili perché presentano l’icona della freccia rivolta verso il basso.

Altre informazioni utili

Ricorda che non è possibile scaricare musica da Spotify su PS4, PS5, Smart TV e da altri dispositivi sui quali è disponibile l’applicazione di Spotify. Come indicato dal supporto ufficiale, puoi farlo solo da PC, dispositivi mobili e tablet.

Leggi anche  Sanremo 2024: cantanti e ospiti della seconda serata del Festival

Commenta

Torna in alto