fbpx

Reign : scandali a corte

Creato da Laurie McCharty e Stephanie Sengupta, “Reign” è il nuovo teen drama in costume  in onda sulla CW . Per questa prima stagione sono stati ordinati 13 episodi già in onda il dal 17 ottobre. La trama narra di una giovane Mary Stuart (Adelaide Kane) , Regina di Scozia. Nel pilot abbiamo avuto modo di conoscere i protagonisti che incontreremo lungo la serie. Mary tornata alla corte di Francia incontra il suo promesso sposo Francis (Toby Regbo) figlio del re Enrico II (Alan van Sprang) e sua moglie Caterina De Medici (Megan Follows ) . A questi personaggi se ne aggiungono alcuni di fantasia tra cui Sebastian (Torrance Coombs) figlio illegittimo di Enrico e della sua amante, il quale già dal pilot mostra avere un leggero interesse per la regina scozzese e una donna incappucciata che vaga per il castello.

Ovviamente come tutte le serie tv a carattere storico Reign è stata già stroncata dalla critica per la poca accuratezza storica alla quale la protagonista Adelaide Kane ha risposto : Non è History Channel. Quante ragazze che conoscete sono ossessionate dalla storia? Io non lo ero a quell’età.In effetti anche con errori storici questo telefilm va bene cosi! Dalla prima puntata e dagli intrighi che sono venuti fuori lo si può paragonare ad una sorta di Gossip Girl in costume solo che in questo la protagonista non si batte per un “cerchietto “ ma per una “corona”.  Altro mistero che echeggia sulla prima puntata è l’eliminazione di una scena di masturbazione dal primo episodio. Secondo i media sarebbe stata la scena più “bollente” mai mandata in onda, la quale è stata mandata ma solo in parte e ritraeva Kenna una delle dame di compagnia di Mary che dopo aver assistito alla “cerimonia del letto” ( rito antico in cui due novelli sposi facevano sesso di fronte un gruppo di persone per garantire che il matrimonio fosse consumato) si procurava auto-piacere in un sottoscala del palazzo, gesto che viene di seguito interrotto dal re Enrico che prende il suo posto.

Leggi anche  MixHell live al Retronuveau (Messina, 16 Marzo 2024)

Nonostante questi presupposti l’episodio pilota non è andato benissimo totalizzando solo 2 milioni di spettatori che vanno bene per una nuova serie , ma sono mediocri per la CW. Quindi non ci resta che aspettare e sperare in ascolti più alti per l’episodio di giovedì!

Commenta

Torna in alto