
Ad un mese dall’ uscita, il secondo singolo (dopo “Vieni con me”) del duo toscano composto da Camilla Bilotti e Francesca Murgia, “E’ Giulia”, ha superato i 10.000 ascolti su spotify, mentre il videoclip ha passato le 30.000 visualizzazioni.
Dopo essere stati per oltre un mese nelle classifiche indipendenti, nonostante non sia il “classico pezzo estivo”, continua anche sui social il cammino del nuovo progetto di Bianca & Bianca.
Il brano, scritto da Lighea ed arrangiato dal M° Umberto Iervolino, racconta la storia di una giovane ragazza introversa che fa fatica ad esprimere le sue emozioni ed i suoi sentimenti che vive una situazione di disagio sociale e familiare dove l’aggressività e la scarsa attenzione la fanno da padroni e la portano a chiudersi sempre di più nel suo mondo di tristezza e depressione che cerca di colmare con musica e fumetti. È incredibile che nell’era dei social network dilaghi la solitudine più profonda. In Italia sono quasi 500 i ragazzi che muoiono ogni anno togliendosi la vita a causa del male di vivere e tra i 1000 e i 1500 vengono salvati da questo tentativo perché qualcuno se ne accorge in tempo. “É Giulia” vuole dare voce a questa realtà.
La ragazza della nostra storia per fortuna fa una scelta diversa sognando che in qualche parte nel mondo ci sia un posto migliore dove poter ricominciare tutto in maniera diversa, e decide di partire confidando questo segreto solo alle sue due amiche. Ma anche da questa storia si crea un allarme. –Cosa può succedere ad una giovanissima e fragile ragazza con nel cuore solitudine e senso di abbandono?-
Produzione esecutiva discografia e management: Anteros Produzioni s.r.l.