fbpx

Meraviglioso il nuovo singolo di Paul Pedana, si chiama kites

Esce il 18 aprile 2020 Kites il nuovo singolo del cantautore Paul Pedana che pubblica, a pochi mesi dal successo di Le note di quella canzone, la prima parte di un EP previsto per l’inizio dell’estate 2020.

«Kites – racconta l’autore Paul Pedanaè nata alcuni mesi fa, ma è stata registrata e finita da poco in una baita di legno vicino al mar baltico della Lituania.»

Questo nuovo singolo è un brano estremamente emotivo e mira a toccare la sensibilità di chi la ascolta. Kites parla di due aquiloni che ondeggiano nell’aria e spesso si intrecciano tra di loro. È un’allegoria che narra di come, a volte, non abbiamo il controllo della nostra vita e ci ritroviamo con una sensazione di totale fallimento, ma nonostante tutto continuiamo a ricercare una ragione per andare avanti.

La canzone parte con un tappeto composto da diversi synth e un lontano organo Hammond reverberato mentre il pianoforte accompagna la melodia principale.

«Un leggero rumore di fondo che ricorda le registrazioni analogiche è voluto da me, – prosegue Paul – volevo dare un tocco vintage al tutto.»

Il solo di chitarra è di Denis Efimenko, un dettaglio che è stato aggiunto alla fine e dà un po’ di respiro tra le due strofe. L’evoluzione orchestrale finale è il momento più potente, con più pathos ed è un trionfo di speranza. «È stata la sezione più difficile da comporre e registrare – conclude l’Autore – con solo un portatile, una scheda audio e una tastiera midi.»

Leggi anche  Heath Ledger, il ritorno di Lord Madness tra rap e black humor

La copertina, infine è stata disegnata dall’artista Luyak con il quale Paul Pedana collabora ormai da diversi anni e apprezza la sua capacità di trasformare la semplicità in immensità: spiazzante e geniale.

Kites è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale e sugli stores online dal 18 aprile 2020.

Paul Pedana singer/songwriter internazionale, vincitore del California Film Awards e nominee dell’Independent Music Awards 2020 di New York.

Leggi la bio ufficiale qui: https://www.blogdellamusica.eu/paul-pedana-biografia/

Social e Streaming

Spotify: https://open.spotify.com/album/6aFnpYlxN4TecMlskT8teI

Facebook: https://www.facebook.com/paulpedanaofficial/

Youtube Official Channel: https://www.youtube.com/channel/UCwDFt_RJ18e9hdGeZ79xzsA

Twitter: https://twitter.com/paulpedana

Instagram: https://instagram.com/paulpedanareal

Commenta

Torna in alto