Abituati all’Rnb italiano avvezzo al gossip e incline alle canzoncine per fanciulle, ci dimentichiamo spesso della bellezza della musica quando é autentica e fatta con serietà.
Ogni tanto vediamo la luce, quando artisti come l’ormai noto Flake decidono di farsi sentire con un progetto nuovo. Oggi, estrapolato dal disco “Il Bello di essere unici”, esce per la sua etichetta Street Label records il nuovo singolo “Il Labirinto” girato da Second Life Video di Virginia Pavoncello e scritto da Daniel Mendoza.
Il comunicato stampa cita :” La complessità dei pensieri e il percorso dell’Io vengono qui rappresentati dal labirinto. La donna, simbolicamente rappresentata come la coscienza, viene costantemente inseguita per ritrovare forza mentale e corporea. La vita di tutti. Un continuo alternarsi di momenti bui e lieti, semplici stimoli a reagire ritrovando se stessi.”
Il brano é davvero bello. Portatore di un messaggio positivo e sviluppato in modo da non apparire blando o scontato. Un ottimo esempio di musica che é un piacere ascoltare in radio. Un modo di intendere il lavoro di artista come sofisticato e adulto. Consigliatissimo a tutti !
Il disco é gratuito qui :
http://www.streetlabelrecords.com/flake-il-bello-di-essere-unici/
Link Videoclip qui :
https://youtu.be/jN7fzy-esz0