fbpx

Junior Eurovision Song Contest 2023: L’Italia sostiene Melissa e Ranya

Il palco del Junior Eurovision Song Contest 2023 sarà illuminato dalle voci emergenti di Melissa e Ranya, giovani talenti lanciati da The Voice Kids 2022 e sostenuti dall’Italia. La competizione, giunta alla sua 21ª edizione, vedrà le due tredicenni esibirsi a Nizza con il brano “Un Mondo Giusto“, portando la loro freschezza e talento al cuore della kermesse canora per ragazzi.

Junior Eurovision Song Contest 2023

Junior Eurovision Song Contest 2023: le votazioni

Le votazioni sono ufficialmente aperte sul sito www.jesc.tv, dando agli appassionati la possibilità di sostenere Melissa e Ranya per il Junior Eurovision Song Contest 2023. La finale, che avrà luogo domenica 26 novembre alle 15.50, sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e RaiPlay. Offrendo agli spettatori l’opportunità di seguire le esibizioni delle giovani artiste.

Diretta Rai da Torino

La diretta da Torino dell’evento sarà arricchita dalla presenza di ospiti speciali negli studi Rai. Mario Acampa condurrà gli eventi insieme a una variegata lista di personalità, tra cui la cantante e content creator Eva Stella, la nonna influencer Licia Fertz, il professor Andrea Maggi del Collegio di Rai 2 e gli studenti Anita Pia Costanzo ed Enrico Di Clemente. Tra gli altri ospiti, figurano anche Nicoletta Manni, étoile della compagnia del Teatro alla Scala, e il ballerino Mattia Zenzola.

Leggi anche  The Warning - Ad aprile a Milano

Melissa e Ranya – Un Mondo giusto

La scelta di sostenere Melissa e Ranya è parte dell’impegno della Rai per gli Junior Eurovision Song Contest. Le due giovani artiste eseguiranno “Un Mondo Giusto“, un brano scritto da Marco Iardella e Franco Fasano, quest’ultimo anche direttore artistico. La canzone, edita da Edizioni Fucsia, Insani Logoritmi e Universal Music Italy, segna l’inizio di una collaborazione tra Rai Kids e Virgin Music LAS / Universal Music Italy, responsabile della produzione.

Junior Eurovision Song Contest 2023: come votare

Gli spettatori italiani possono sostenere Melissa e Ranya votando gratuitamente su www.jesc.tv fino alle 16 di domenica 26 novembre. Un’ulteriore finestra di voto sarà aperta subito dopo le esibizioni di tutti i partecipanti. L’evento, con lo slogan “Heroes“, vedrà la partecipazione di 16 paesi, portando insieme una varietà di talenti giovanili da tutta Europa.

L’Italia guarda con entusiasmo alla partecipazione di Melissa e Ranya nel Junior Eurovision Song Contest 2023, incoraggiando il pubblico a sostenere le giovani artiste italiane attraverso le votazioni online. La finale promette emozioni e talento, con l’Italia fieramente rappresentata da due voci promettenti provenienti dal palcoscenico di The Voice Kids.

Commenta

Torna in alto