fbpx

Joy D presenta “Orancora”, il nuovo singolo

Orancora” è il nuovo singolo del cantautore calabrese Joy D. disponibile in tutti i digital stores da Settembre.
“Orancora” rispecchia i classici canoni di canzone d’autore pop rock, in cui Joy D. riesce ad esprimere al meglio il suo concetto di cantautorato pop, incidendo un brano easy listening e dalle sfumature prettamente chitarrose. Joy. D in “Orancora” esprime il suo senso di rinvicita e rivalsa dopo una caduta, in una lotta quasi senza fine tra ciò che si è e ciò che si sarà. Le riprese del videoclip, girato in vari luoghi di Bergamo, quasi tutte incentrate tutte sul cantautore, riescono a risaltare le armonie e l’ampio respiro vocale.

BIOGRAFIA
Joy D è lo pseudonimo di Gino di Bella cantautore calabrese ora di base a Bergamo.
A cinque anni partecipa al primo concorso canoro.
Nella prima fase dell’adolescenza inizia a scrivere testi e musiche e a 19 anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta, successivamente a 17 anni inizia ad esibirsi in pubblico e fonda insieme ad un’ amica il suo primo quartetto vocale con cui si esibisce cantando i classici della tradizione Gospel .
Dopo il diploma si trasferisce a Bergamo dove, presso il Cdpm , per 5 anni prende lezioni di canto con Paola Milzani( docente, tra gli altri , di Sagi Rei e Daniele Magro) e segue i seminari di Kitty Margolis ( cantante jazz di San Francisco) ed Elizabeth Howard.

Leggi anche  Ditonellapiaga ospite della serata Hip-Hop It's The Joint! a Largo Venue

Nel corso degli studi al Cdpm , dove prende anche qualche lezione di piano , inizia la collaborazione con la Big Band degli allievi e successivamente collabora anche come solista con il coro gospel “David Singers” e con varie altre formazioni vocali.
Ha partecipato a tre edizioni dell’Accademia di Sanremo , periodo in cui incide le demo di due inediti(“pura visione “e “dalle tue mani”) e la cover di “anima”(Pino Daniele),e al Festival di San Marino.

Nel 2012 viene scelto da un’associazione yoga di Modena per esibirsi in Piazza Duomo a Milano in occasione di una manifestazione pro-ambiente e nel 2014 viene selezionato dal presidente di Jazz Club Bergamo per partecipare ad una delle rassegne promosse dall’associazione.

Continua a dedicarsi ad una sempre crescente attività live affiancato da musicisti dell’ambito jazzistico con i quali interpreta i grandi classici del jazz , ma anche del pop ,del rock e del soul , in chiave bossa-latin-funk .

Nel dicembre 2015 rilascia su Soundcloud la cover voce e piano ,suonato da Valerio Baggio,di “Together Again” di Janet Jackson a cui segue un video clip girato in studio da Adriano Merigo , videomaker anche per Mika.

Leggi anche  Mare Fuori - La sigla ‘O mar for è disco d'oro

Nel settembre 2018 esce il suo nuovo singolo ORANCORA disponibile su tutti i digital store dal quale è stato tratto un videoclip:

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top