fbpx

Il rapper di Parma Dentro pubblica un eccezionale trap conscious Domenicastrage

A un anno di distanza da “Who I Am”, uno dei primi romanzi rap della storia italiana, torna sulla scena Dentro,classe ’99 di Parma.

Domenicastrage é il titolo del nuovo singolo e probabile biglietto da visita del nuovo progetto ufficiale dell’artista. Il brano, prodotto da Deriansky, rappresenta per Dentro un ritorno marcatamente orientato al conscious e alle sonorità più sperimentali del momento.

In pieno stile trap-elettronico Domenicastrage descrive uno fra i giorni della settimana più citato dai poeti e dagli scrittori della storia. La Domenica, sinonimo di malessere e tristezza nella vita adulta, si contrappone ai ricordi positivi dell’infanzia, trasformandosi in nostalgia e malinconia.

Il videoclip, per la regia di Alessandro Luis Luisi e Filippo Raineri, riprende il tema del pezzo passando fra atmosfere reali e momenti onirici. La routine della domenica si interfaccia all’insoddisfazione generale della vita, ponendosi come capro espiatorio di un malessere più consistente rispetto a un singolo giorno. h

Domenicastrage é forse uno fra i pezzi trap più pensati dell’ultimo periodo. Lo stesso artista si propone infatti con questo singolo di dare un nuovo volto e indirizzo a questa musicalità da sempre troppo criticata.

Lik per vedere il video
https://www.youtube.com/watch?v=PmtPyGNkH-4

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top