fbpx

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #11: l’Inghilterra non incide, Bale inarrestabile

L’undicesima giornata di Euro 2016 ci conferma che l’Inghilterra non è abbastanza matura. Nel frattempo, Bale vince il girone.

Andiamo a noi (cit).

euro2016

Slovacchia – Inghilterra 0-0

Il festival delle occasioni mancate. Due nitide solo nei piedi di Vardy, specialmente la seconda che spara su Kozacik. Portiere slovacco che, poco prima dell’intervallo, si renderà protagonista di un intervento fantastico su una bordata di Lallana. Nella ripresa, dato che l’Inghilterra non sembra aver voglia di vincerla, ci prova anche la Slovacchia, ma senza troppa convinzione. Hart e Smalling provano a dare una mano a modo loro, con una mezza minchiata, ma neanche lì gli slovacchi si fanno trovare preparati. Sul finale, Alli prova a deciderla, ma Skrtel salva sulla linea. E stiamo sempre lì: quando c’è da incidere, l’Inghilterra fa un passo indietro.

Russia – Galles 0-3

Gioco da ragazzi per il Galles contro i dilettanti allo sbaraglio della Russia. Apre le danze Ramsey, raddoppia Taylor e poi inizia la sfida tra Bale e uno stranamente concentratissimo Akinfeev, il quale abbassa un muro su ogni conclusione tentata dal numero 11 gallese e non sembra aver voglia di farlo andare a segno. Al 67esimo, però, il portiere russo deve arrendersi a Mister 100 milioni che lo batte in uscita con un bell’esterno sinistro dopo essersi visto respingere 178 conclusioni in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi (cit). Il Galles vince addirittura il girone e Bale comanda la classifica cannonieri con 3 gol in altrettante partite. Chapeu.

Leggi anche  I GRANDI FESTIVAL - Da Venezia a Roma e nel Lazio

Domani è un altro giorno, ma oggi ci attendono ben quattro partite. Ci rileggiamo sempre qui.
Bonne journée!

Lascia un commento

Scroll to Top