fbpx

Rendez-vous col Delirio

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #23: Portogallo campione d’Europa, io ve l’avevo detto

Il ventitreesimo giorno chiude il cerchio. Il Portogallo è campione d’Europa, come questa rubrica – e quindi io – aveva anticipato. Ecco com’è andata. Portogallo – Francia 1-0 La tattica della Francia è chiarissima: abbattere il più forte e poi dominare agilmente. Proprio per questo, quando non sono neanche passati sei minuti sul cronometro, il …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #23: Portogallo campione d’Europa, io ve l’avevo detto Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #22: Rizzoli fa il gesto del cucchiaio a Neuer e la Francia è in finale

Il ventiduesimo giorno fa fuori i crucchi. È gioia. In finale ci va la Francia. È un po’ meno gioia, ma purtroppo non potevano perdere entrambe. Il calcio non lo prevede. Ci penserà Quaresma. Andiamo a noi. Germania – Francia 0-2 Primo tempo inizialmente a senso unico. Si gioca esclusivamente nella metà campo francese, anche …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #22: Rizzoli fa il gesto del cucchiaio a Neuer e la Francia è in finale Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #21: Cristiano Ronaldo, Nani e gli altri nove sono in finale

Il ventunesimo giorno è quello della sfida galctica tra Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Vince il primo, che adesso può legittimamente affermare di avere il Pallone d’Oro in tasca. Ecco com’è andata. Portogallo – Galles 2-0 Il primo tempo scorre via noiosamente: Cristiano Ronaldo affina la mira (colpo di testa alto) e Gareth Bale scorazza …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #21: Cristiano Ronaldo, Nani e gli altri nove sono in finale Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #20: l’ultimo ruggito vichingo

Ventesima giornata che, come prevedibile, manda i padroni di casa francesi in semifinale. Gli applausi, comunque, sono tutti per l’Islanda. Andiamo a noi. Francia – Islanda 5-2 Il primo tempo è mattanza. Prima Giroud, poi Pogba (era ora, eh), il Musagete Payet e Le petit diable Griezmann fanno 4-0 in 45 minuti. Senza alcuna pietà. …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #20: l’ultimo ruggito vichingo Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #19: non ci battono mai, nemmeno quando vincono

Il diciannovesimo giorno di Euro 2016 conferma che la Germania non è in grado di batterci nemmeno quando passa il turno contro di noi. Ecco com’è andata. Germania – Italia 1-1 (7-6 d.c.r.) Il primo tempo scorre via veloce, con due gol mancati per parte. Prima Schweinsteiger si ritrova la palla sui piedi dopo una …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #19: non ci battono mai, nemmeno quando vincono Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #18: il Galles schianta il Belgio e Bale nemmeno si spreca

Diciottesima giornata di Euro 2016 che miete una vittima illustre, il Belgio. Cioè, illustre per i calciofili navigati per i quali – ricordiamo – l’Inter doveva vincere il campionato con 80 punti di vantaggio sulla seconda e l’Inghilterra sarebbe stata sicura protagonista di questi Europei con Smalling e Hart pallone d’oro ad ex aequo. Quindi, …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #18: il Galles schianta il Belgio e Bale nemmeno si spreca Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #17: Portogallo nel segno di Er Trivela Quaresma

Il diciassettesimo giorno di Euro 2016 apre i quarti di finale. Cristiano Ronaldo, Nani, addirittura Er Trivela Quaresma e altri otto faticano terribilmente ma alla fine portano a casa la semifinale. Ecco com’è andata. Polonia – Portogallo 1-1 (3-5 d.c.r.) Dopo soli due minuti è Lawandowski ad andare a segno. Primo gol per lui nella …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #17: Portogallo nel segno di Er Trivela Quaresma Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #16: adiós Spagna, al limite ci facciamo sentire noi

Il sedicesimo giorno di Euro 2016 conclude gli ottavi di finale. Gli esiti delle due partite in programma sono tutt’altro che scontati: l’Italia batte la Spagna e l’Islanda manda a casa gli inglesi. Andiamo con ordine. Italia – Spagna 2-0 I giorni precedenti la partita, tra i tifosi azzurri, era tutto un “dovevamo arrivare secondi …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #16: adiós Spagna, al limite ci facciamo sentire noi Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #15: la Francia scherza con il fuoco, Germania e Belgio passeggiano

Quindicesimo  giorno di Euro 2016 che non regala sorprese. Ci prova la Francia a farcene una grande, ma poi ci ripensa. Andiamo a noi. Francia – Irlanda 2-1 La Francia entra in campo e Pogba attende la bellezza di soli due minuti per imitare il Pupazzo Gnappo atterrando Long e regalando un rigore agli irlandesi.  …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #15: la Francia scherza con il fuoco, Germania e Belgio passeggiano Leggi altro »

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #14: addirittura Quaresma

Iniziano gli ottavi di finale di Euro 2016 e arrivano i primi verdetti importanti e anche inaspettati: tipo la Croazia che fa la figa con la Spagna e poi si fa sbattere fuori da Cristiano Ronaldo, addirittura Quaresma e altri nove. Ma comunque, andiamo a noi. Svizzera – Polonia 1-1 (4-5 dcr) Primo approdo ai …

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #14: addirittura Quaresma Leggi altro »

Scroll to Top