fbpx

East Market speciale kids, il vintage spiegato ai più piccoli tra gioco e riciclo

The Good Morning Market è il nome dello speciale evento firmato East Market dedicato ai bambini. Per il secondo appuntamento di marzo, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, ospiterà infatti un’area appositamente dedicata a bimbi e famiglie.

Assieme ai consueti 300 selezionati espositori da tutta Italia, saranno presenti ulteriori 50 realtà, in questo caso dedicate al mondo bambino. Tra le proposte abbigliamento e accessori tra nuovo e second hand, oggettistica e design, illustrazioni/libri, pupazzi di pezza e maglia e giochi e servizi. Tra i più ricercati capi d’abbigliamento vintage e l’artigianato più raffinato, tra i più rari dischi in vinile e colorati complementi d’arredo, spazio all’edutainment con lo scopo di sensibilizzare alla cultura e alla consapevolezza del riciclo. East Market da sempre coinvolge il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage, e questo mese ha voluto condividere le più significative realtà dell’infanzia i valori dell’ecologia e della sostenibilità.  

Tra gli espositori dell’area kids Pulce e Bririlla che propone giochi di design in legno di ispirazione montessoriana tra educazione e divertimento. Copertina Mia, un marchio che restituisce nuova vita a vecchi tessuti di casa creando pezzi unici di abbigliamento. Popcorn Dolls che realizza decine di pupazzi fatti a mano a forma di oca e papera, con stoffe una vasta gamma di stoffe colorate.

Leggi anche  Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day

All’interno della manifestazione saranno poi disponibili laboratori gratuiti dedicati proprio alla divulgazione e alla sensibilizzazione verso la cultura del riciclo, per i genitori come per i figli. Nell’area Mustela saranno presenti giochi e attività sensoriali consigliati per la fascia 0-3 anni, mentre per i più grandi (4-10) saranno organizzati workshop con il legno e il disegno. L’importanza dell’interazione con i bambini e la scoperta di nuove attività stimolanti, saranno il focus della giornata che si trascorrerà insieme a diverse figure professionali del settore. L’area Stokke, invece, prevede laboratori dedicati alla sostenibilità e alla scoperta della natura. La volontà è quella di trasmettere ai più piccoli i valori per un futuro sostenibile, che passa anche attraverso lo sviluppo di oggetti che durano nel tempo e passano di generazione in generazione come la loro iconica seduta.

Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e con diverse proposte per vegani e celiaci. Per l’occasione sarà disponibile anche uno speciale menù kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

Leggi anche  Dream, i sognatori hanno cambiato il mondo. Il nuovo disco di E.L.F.O.

domenica 17 marzo
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A – Milano
Ingresso Euro 5
Infoline +393516559781

Commenta

Torna in alto