fbpx

E’ uscito “La storia da scrivere” il nuovo singolo di Stefano Manotti che racconta la fratellanza

Stefano Manotti
Stefano Manotti

La storia da scrivere è il nuovo singolo di Stefano Manotti, giovane cantautore parmense che ancora una volta presenta un lavoro molto interessante sia dal punto di vista del testo che della composizione musicale.

Stefano Manotti è un cantautore, compositore e chitarrista italiano. Nel marzo 2021 pubblica il suo primo singolo “Scorte d’amore” con l’etichetta Soulgem Records ed entra a far parte dell’Innovatorio di Musica “Your Music Lab”, associazione e programma di scambio internazionale, creata da Paolo Schianchi per riunire i maggiori giovani talenti italiani.

A settembre 2021 con la pubblicazione dei singoli “Cercarmi” e “Dove Andare” inizia ufficialmente la sua collaborazione con Giulio Carmassi (ex Pat Metheny Group) dal lato degli arrangiamenti e con lo stesso Paolo Schianchi per la produzione esecutiva.

A maggio 2022 esce il suo primo EP Ideale, per il quale ottiene recensioni favorevoli della critica, che ne esalta la rara formalità ed il valore poetico. Ad agosto 2022 condivide il palco con Enrico Ruggeri, nell’ambito dell’Innovatorio Festival. A gennaio 2023 pubblica il singolo “Borsanera”, raggiungendo le prime posizioni nelle classifiche web indipendenti ed emergenti e nelle rilevazioni radio Mradio.

Leggi anche  MixHell live al Retronuveau (Messina, 16 Marzo 2024)

Ascolta La storia da scrivere su Spotify

La storia da scrivere è una canzone cha fa riflettere sull’importanza della solidarietà umana, dell’accogliere l’altro senza discriminazioni né pregiudizi.

«La canzone – ci spiega Stefano Manotti – è nata dall’esigenza di esprimere un messaggio di fratellanza e abbattimento delle barriere sociali, a seguito di un intenso dialogo con un senzatetto, per il quale ogni differenza si è annullata in favore dell’umanità».

Un brano positivo che identifica nell’incontro il vero significato della vita, e al contempo sprona ad inseguire i propri ideali attraverso l’accettazione della propria natura sensibile.

Ascolta La storia da scrivere su Youtube

Il nuovo brano è disponibile su tutti i migliori digital stores, compresi Spotify e Youtube, dal 24 giugno 2023, data importante per Manotti perché è il giorno del suo 30° compleanno e la sua è una Storia da scrivere.

Social e Contatti

Spotify: https://open.spotify.com/artist/35V1KAmsBQAkbKn4Ezic0z

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC7ukEyYefxIFDOEWV0_sD3g

Instagram: https://www.instagram.com/stefano_manotti_

Commenta

Torna in alto