fbpx

Dream Theater: Images and Words sarà suonato per intero in tre concerti italiani

Images and Words

Si chiama Images,Words and beyond il nuovo spettacolo che i Dream Theater porteranno in Europa all’inizio del 2017. Il tour seguirà il concludersi della leg statunitense del fortunato The Astonishing Live! con cui la formazione progressive metal ha suonato interamente l’ultimo doppio album. Tredici le date annunciate finora, di cui tre nel nostro paese:

  • 30 gennaio 2017: Roma, Auditorium Parco della Musica;
  • 1 febbraio 2017: Padova, Gran Teatro Geox;
  • 4 febbraio 2017: Milano, Mediolanum Forum.

I nuovi concerti seguiranno la storica formula della “An Evening With…”, con un concerto molto lungo (spesso più di tre ore) diviso in due parti. La grande notizia per i fan è che una sostanziosa parte dei concerti verrà dedicata all’esecuzione integrale del disco-capolavoro “Images and Words” (in occasione dei 25 anni dalla pubblicazione), a cui seguiranno altri successi della band, sia dall’ultimo The Astonishing che dagli album principali.

I concerti vedranno tutte le venues organizzate con soli posti a sedere, anche la data al Mediolanum Forum verrà gestita con una platea interamente seduta.

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #11

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 17 novembre sul sito ufficiale della band e dalle ore 10 di venerdì 18 su Ticketone. Al momento il prezzo per tutte e tre le date è a partire dai 45 euro (esclusi diritti di prevendita).

Commenta

Torna in alto