fbpx

“Ci Vorrebbe la Felicità”. Il Rap di Endi

01 Cover front

Quanta positività in “Ci vorrebbe la Felicità“. Questo é il nuovo disco di Endi, un ragazzo del Lago di Garda (Verona). Probabilmente il magnetismo della sua zona, la natura e gli spazi che lo circondano  hanno fatto in modo che questo artista avesse una visione della vita diversa. Più profonda e più dedita alle cose semplici.

Partiamo dall’inizio. Endi é giovane. Non ha uno stile ancora definito. I suoi brani sono molto diversi in tal senso. Alcuni sono fluidi e lo vedono ben adagiato sul beat. Altri lo vedono più insicuro, scattante e leggermente fuori tempo. Ma di fronte al senso del disco, tutto questo decade e resta solo il complesso. Endi avrà sicuramente modo di perfezionare il suo liricismo e il modo di impostare la voce. Ma la sua interiorità, quella no. E’ già arrivata. E’ già presente e matura.

“Ci Vorrebbe la Felicità” é un disco che piace. Dentro ha davvero tanti contenuti. Alcuni più piacioni e da party. Alcuni riflessivi e altri ironici. E’ un album che vive di contrasti. A partire dal singolo che lo ha lanciato “I Love Bombolone” : un pezzo ironico e satirico che tratta però un tema importante. L’ipocrisia sull’uso delle droghe leggere e la sua relativa legalizzazione. L’album fa trasparire anche la voglia di realtà e concretezza. Due valori che il mondo del web oggi sta un pò portando via. Il virtuale sta in qualche modo nascondendo le persone e il loro vero volto per dare spazio a maschere, stereotipi ed emoticon.

Leggi anche  Dream, i sognatori hanno cambiato il mondo. Il nuovo disco di E.L.F.O.

Forse é perché siamo infelici di quello che abbiamo? E’ per questo che ci rifugiamo sul web? Forse abbiamo paura di noi stessi o del mondo stesso. Sempre più crudele e avverso nei confronti dei giovani. Ebbene : Endi non pretende di dare risposte o di diffondere verità. “Ci vorrebbe la Felicità” é solo un postulato. Una raccolta di pensieri che si spera possa avere un sequel. Magari più indirizzato alla soluzione del problemi e magari, perché no, ancora più strutturato per essere considerato come un vero e proprio prodotto ufficiale.

Link Itunes : https://itunes.apple.com/it/album/ci-vorrebbe-la-felicita/id965226302

Commenta

Torna in alto