fbpx

Beatles e Rolling Stones, oggi continua la sfida

Come se non fossero passati cinquant’anni, oggi Beatles e Rolling Stones si sfidano ancora nei negozi di musica. Nello stesso giorno, oggi appunto, vengono pubblicati in vinile stereo tutti i 14 album di studio dei ragazzi di Liverpool e una raccolta con due brani inediti deglli amici-rivali londinesi.

Il prezzo totale di 300 Euro non ha impedito agli album dei Beatles di andare a ruba, così che la Emi è stata costretta ad aumentare la tiratura oltre le 50.000 copie previste per tutto il mondo. A corredo dei vinili anche alcuni gadget, come un poster in “The Beatles” (The White Album) e inserti da ritagliare in “Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band”. Oltre all’edizione completa, che racchiude tutti gli album in un box a libro rigido con 252 pagine ricche di immagini, ogni album sarà acquistabile anche singolarmente.

I Rolling Stones hanno risposto con un Greatest Hits che contiene “Gloom And Doom” e “One Last Shot”, due inediti registrati poco tempo fa a Parigi, in quello che è stato il primo incontro in studio tra Mick Jagger e compagni dopo “A Bigger Bang” del 2005. “Grrr!”, questo il titolo della raccolta, è disponibile in vari formati, tra cui un cofanetto con tre cd (50 brani) e uno Super-Deluxe con 4 cd (80 brani).

Commenta

Torna in alto