fbpx

Atom Heart Magazine Awards 2012: i vincitori

Sport, Cinema e Serie TV

I nostri fan di Facebook hanno eletto Usain Bolt come personalità sportiva del 2012. Il giamaicano, già idolatrato a livello globale, ha dato prova delle sua statosferiche potenzialità a suon di ori e record del mondo durante le Olimpiadi di Londra. Seconda piazza per Lionel Messi, per il quale non esistono più aggettivi, e terzo posto per Michael Phelps, lo squalo di Baltimora che ha dato addio alle competizioni agonistiche al termine di Londra 2012 (non prima, però, di essersi assicurato 4 medaglie d’oro e 2 d’argento). Nello stesso giorno, gli viene anche conferito un premio alla carriera: “Miglior atleta olimpico di tutti i tempi”.

A coronare il Miglior Film del 2012 ci ha pensato la redazione: il riconoscimento è andato al film di Christopher Nolan: “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” (The Dark Knight Rises), film attesissimo dal pubblico perché chiusura di una trilogia dedicata ad uno degli eroi più amati, e portata sul grande schermo in maniera eccezionale dal genio di Christopher Nolan, grazie anche agli attori del calibro di Christian Bale, Anne Hathaway, Tom Hardy e Gary Oldman. Al secondo posto nella classifica per il Miglior Film del 2012 troviamo “Lo Hobbit“, film diretto da Peter Jackson che riporta sul grande schermo i libri di J.R.R. Tolkien, dopo che nel 2003 si è conclusa la trilogia del Signore Degli Anelli. Al terzo posto troviamo “The Avengers“, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, basato sul supergruppo dei Vendicatori, composto dai supereroi dei fumetti Marvel Comics.

Leggi anche  The Warning live ai Magazzini Generali - Milano (11/04/2024)

Dopo una serrata lotta all’ultimo voto, i nostri fan di Facebook hanno eletto “Doctor Who” come Miglior Serie TV. I voti sono stati tantissimi, e questo fa notare come, questa serie, sia seguita qui in Italia. Al secondo posto troviamo un’altra serie TV che ha lasciato il segno nel regno delle serie Comedy, “The Big Bang Theory“,che con Sheldon e compagni è riuscita a dare, in un primo momento, del filo da torcere al Dottore. Al terzo posto abbiamo un pari merito, infatti troviamo due serie molto diverse tra loro ma che sono comunque riuscite a conquistare gli spettatori, stiamo parlando di: “Sherlocknuova serie targata BBC che parla del famoso Sherlock Holmes portandolo al ventunesimo secolo, e di “Grey’s Anatomy“, serie amatissima ormai da tanti anni.

Commenta

Torna in alto