fbpx

Arcade Fire: un video interattivo per Reflektor

Fai click sull’immagine per guardare il video

Quando si tratta di mescolare avanguardia tecnologica e marketing virale con arte e musica di qualità, gli Arcade Fire sono irraggiungibili. Già nel 2010, per promuovere il singolo We Used To Wait dall’album The Suburbs, la band canadese ideò un video interattivo (ancora visibile) con l’aiuto del regista Chris Milk, utilizzando l’allora innovativa tecnologia HTML5.

Adesso, con un album in uscita il prossimo 29 ottobre preceduto da un singolo che vanta la collaborazione di David Bowie, ci riprovano.

Il video interattivo di Reflektor, realizzato dall’artista visuale Vincent Morisset e  girato ad Haiti, permette all’utente di modificare gli effetti visivi tramite l’uso della webcam e di uno smartphone (o del mouse), coinvolgendolo totalmente nell’atto creativo.

La band ha rilasciato anche un video musicale “classico”, un vero e proprio cortometraggio dalle atmosfere lynchiane, diretto da Anton Corbijn.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7E0fVfectDo[/youtube]

Rate this post

Commenta

Torna in alto