fbpx

Versace, atteso domani annuncio vendita, Kering si è sfilato

È atteso domani l’annuncio della vendita di Versace, salvo frenate dell’ultima ora su un accordo che porterebbe la maison, oggi in mano alla famiglia, sotto il cappello di un gruppo americano.

Le valutazioni sul prezzo del marchio della Medusa ha allontanato la francese Kering dalla partita e in corsa rimasti solo gruppi americani. In pole position viene dato il designer Michael Kors, già protagonista due anni fa dell’acquisto delle scarpe Jimmy Choo.

Gli emoticon delle tre scimmiette, il cui significato è “non vedo, non sento, non parlo” è il modo scelto da Santo Versace per rispondere ad un tentativo di contatto dell’ANSA. Versace è il presidente della casa di moda fondata dal fratello Gianni, scomparso tragicamente nel 1997. Santo Versace è titolare del 30% di Givi, la holding di famiglia che controlla circa l’80% della Gianni Versace spa (mentre il restante 20% è del fondo Blackstone). Nella holding con Santo è presente anche la sorella Donatella (che della Maison è vice presidente e direttore creativo) che ha il 20%, mentre Allegra Versace Beck, la figlia di Donatella, ha il 50%.

Leggi anche  Lucca Summer Festival 2024

 

Fonte: ansa.it

Commenta

Torna in alto