fbpx

Un vero prete recita in un video rap contro la chiesa corrotta? Picciotto e Don Abbondio

A pochi giorni da Natale “Don Abbondio” arriva sugli schermi e nelle radio degli Italiani mostrando in maniera chiara e senza filtri l’evidenza di una Chiesa corrotta e in totale degrado.

In “Don Abbondio” si parla di pedofilia, di sesso, di sperpero di denaro, di raccomandazioni e di tutte le situazioni in cui la chiesa si inserisce nei contesti politici per i giochi di potere.

Il singolo, nuovo capolavoro dell’Artista Siciliano Picciotto (conosciuto ai più per le oltre 135 mila visualizzazioni di un brano passato anche in Rai a favore della lotta contro la mafia e l’amianto “Sotto Casa mia”) é prodotto da Dj Crocetta e vanta gli scratches di Dj Jad (Articolo 31), da sempre coinvolto nelle produzioni dell’artista.

Il brano, che anticipa il terzo disco ufficiale previsto per l’estate 2020 dal nome “Don Picciotto”, é accompagnato da un video per la regia di Fabio di Dio Buono e dello stesso artista. Il mixaggio e il mastering sono stati affidati a Peppe “il Cirino”. Il ritornello del brano è stato interpretato dalla cantante Marvi Vaccari.

Leggi anche  Denzel Washington nel cast de Il Gladiatore 2

Il video, eccezionalmente costruito attraverso allegorie e metafore attorno alle storie dei Promessi Sposi del Manzoni e del Pinocchio di Collodi, ha una vera e propria particolarità : il Prete dal viso censurato non interpreta solo un ruolo, ma é realmente parte del Clero Italiano.

Il progetto ha un forte carattere critico. La satira si fonde all’attitudine Hip Hop e a un sound leggermente reggae. “Don Abbondio” é un tassello importante per Picciotto, che riconferma ancora una volta il proprio stile e la voglia di trattare temi attuali e scomodi.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top