Un francobollo italiano per l’attore Bud Spencer
  • close
    Breaking news

    Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more

    Un francobollo italiano per l’attore Bud Spencer

    Bud Spencer entra ufficialmente nella collezione dei francobolli italiani.

    Bud Spencer

    Un francobollo dedicato a Bud Spencer – Il ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato all’attore Carlo Pedersoli.

    Il francobollo è relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. La vignetta (stampata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) raffigura un ritratto di Bud Spencer stilizzato in una pellicola cinematografica e la firma autografa dell’attore italiano, rispettando l’impianto grafico della serie cui appartiene

    Il francobollo dedicato a Bud spencer è uscito oggi 31 ottobre 2021. Data non casuale, in quanto il celebre attore nasceva proprio il 31 ottobre del 1929.

    Il bollettino illustrativo dell’emissione, firmato dai figli, ricorda la multiforme attività di Carlo Pedersoli che è stato un grande campione di nuoto, un attore popolarissimo, un musicista e compositore, uno scrittore e un appassionato pilota d’aereo e di elicottero. Premiato con il David di Donatello alla carriera, insieme a Terence Hill (coprotagonista in tanti film), nel 2008 è stato anche nominato Ambasciatore Unesco nel mondo, per la difesa dei diritti umani.  

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:

    No Comments
    Story Page