fbpx

Twitch proibisce il gioco d’azzardo, decisione ufficiale

Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d’azzardo. Bannate quindi le stream di casinò (slot, roulette, giochi di dadi, etc).

Twitch gambling, gioco d'azzardo

Se ne parlava già da tempo, ma finalmente Twitch ha preso posizione su una questione che negli ultimi mesi aveva tenuto molto banco nel mondo dello streaming: il gioco d’azzardo.

Con un tweet sull’account ufficiale, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon ha annunciato che dal 18 ottobre 2022, tutti i contenuti di gambling saranno proibiti.

Continueranno ad essere consentiti, invece, le scommesse sportive e il Poker.

In passato, Twitch aveva proibito la condivisione di link o codici riguardanti il gioco d’azzardo, ma questo non era bastato a frenare una moda, quella dello streaming di gambling, che non accennava a fermarsi, soprattutto in America.

Anche in Italia, soprattutto nell’ultimo anno, molti streamer avevano iniziato a portare tali contenuti su Twitch. Alcuni degli streamer italiani più importanti (come Grenbaud, Blur, Zano ed altri) si erano spesso schierati contro, chiedendo che Twitch prendesse seri provvedimenti.

Leggi anche  Lucca Summer Festival 2024

Oggi, dopo una lunga attesa, quei provvedimenti sono arrivati.

Twitch proibisce il gioco d’azzardo – L’annuncio ufficiale

Commenta

Torna in alto