Da tempo si vociferava di un ritorno della serie cult anni ’90, da molti considerata “la prima delle serie televisive moderne”. La curiosità si è intensificata quando, tre giorni fa, David Lynch e Mark Frost, i creatori della serie, hanno twittato in contemporanea una frase tratta dal nono episodio della seconda stagione:
Dear Twitter Friends: That gum you like is going to come back in style! #damngoodcoffee
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) October 3, 2014
Il 6 ottobre, l’annuncio: la serie tornerà per una terza stagione sull’emittente Showtime. Ad un altro tweet lanciato sempre dai due cineasti e che incorporava un video caricato su YouTube dall’emittente stessa, sono seguiti ulteriori dettagli. La serie sarà composta da nove episodi, tutti scritti e diretti da Lynch e Frost, e sarà ambientata ai giorni nostri, venticinque anni dopo gli avvenimenti dell’ultimo episodio.
Dear Twitter Friends… it is happening again. http://t.co/r0l9rhK4eB #damngoodcoffee
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) October 6, 2014
Twin Peaks ha segnato almeno due generazioni di telefili ed è considerata da molti una pietra miliare nella storia della televisione, per questo il revival potrebbe rivelarsi molto rischioso, ma – se ben riuscito – potrebbe finalmente accontentare quei fan che si sono sentiti traditi dall’andazzo che la serie aveva preso dalla seconda stagione.
Quindi, preparate le vostre tazze di caffè bollente e fate scorta di torte di ciliegie, perché stiamo per tornare a Twin Peaks!