fbpx

Twin Peaks torna nel 2016

11.30-Entering-the-town-of-Twin-Peaks

Da tempo si vociferava di un ritorno della serie cult anni ’90, da molti considerata “la prima delle serie televisive moderne”. La curiosità si è intensificata quando, tre giorni fa, David Lynch Mark Frost, i creatori della serie, hanno twittato in contemporanea una frase tratta dal nono episodio della seconda stagione:

 Il 6 ottobre, l’annuncio: la serie tornerà per una terza stagione sull’emittente Showtime. Ad un altro tweet lanciato sempre dai due cineasti e che incorporava un video caricato su YouTube dall’emittente stessa, sono seguiti ulteriori dettagli. La serie sarà composta da nove episodi, tutti scritti e diretti da Lynch e Frost, e sarà ambientata ai giorni nostri, venticinque anni dopo gli avvenimenti dell’ultimo episodio.  


Twin Peaks ha segnato almeno due generazioni di telefili ed è considerata da molti una pietra miliare nella storia della televisione, per questo il revival potrebbe rivelarsi molto rischioso, ma – se ben riuscito – potrebbe finalmente accontentare quei fan che si sono sentiti traditi dall’andazzo che la serie aveva preso dalla seconda stagione.

Quindi, preparate le vostre tazze di caffè bollente e fate scorta di torte di ciliegie, perché stiamo per tornare a Twin Peaks!

Leggi anche  Afrobrix 2023, torna il festival dell’afro discendenza tra rock, rap e afrobeat

Lascia un commento

Scroll to Top