fbpx

Some Nights – Fun.

Ecco il ritorno dei Fun. una band indie rock/alternative americana. Si presentano al pubblico con il loro secondo album “Some Nights” un album molto pretenzioso e molto lavorato. Nonostante arrivino da un ottimo album quale “Aim and Ignite” riescono a non sfigurare e a presentare un disco ragionato e lavorato. Sono molto chiare le influenze che questo gruppo ha avuto nella sua carriera, infatti si possono sentire dei richiami rock/teatrali in un perfetto stile Queen e anche forti influenze hip-hop dovute alla partecipazione di Kanye West durante la registrazione del disco.

Il primo singolo estratto da questo album è “We Are Young” diventato subito un tormentone negli States grazie alla Chevrolet che l’ha voluto usare come colonna sonora per il suo spot trasmesso durante il SuperBowl e grazie anche al fatto che la canzone è stata coverizzata dal cast di Glee.

Tracklist:

  1. Some Nights (Intro)
  2. Some Nights
  3. We Are Young (featuring Janelle Monáe)
  4. Carry On
  5. It Gets Better
  6. Why Am I the One
  7. All Alone
  8. All Alright
  9. One Foot
  10. Stars
  11. Out On The Town (Bonus Track)
Leggi anche  Esce il nuovo album di DonGocò: benvenuti nel mio SudConscio

Valutazione Finale: 8

Album concepito ottimamente e sviluppato altrettanto. Forse solamente  “It Gets Better” è considerabile come nota negativa perché si distacca troppo dal resto dell’album.

We Are Young – Fun. ft Janelle Monáe

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Sv6dMFF_yts[/youtube]

Commenta

Torna in alto