fbpx

Sailor Moon: spunta il pilot del remake americano anni ’90

Sailor Moon, l’opera curata da Naoko Takeuchi, era stata utilizzata per un remake americano che non è mai andato in onda.

Sailor Moon- Saban Moon

Siamo nel 1993 e Bandai America decide di realizzare una serie TV ispirata a Sailor Moon. Realizzato l’episodio pilota, però, la serie viene cancellata e non vedrà mai più la luce.

Il titolo sarebbe stato “Saban Moon” e – grazie alla collaborazione con lo studio americano Toon Makers – avrebbe mixato sia animazione che live action. Sarebbe dovuta andare in onda nel 1994 e alla sua realizzazione avevano partecipato Saban Entertainment (la stessa casa di produzione dei Power Rangers) e Renaissance Atlantic. Quando tutto sembrava fatto, Bandai cambiò idea e bocciò la serie tv, preferendo il doppiaggio inglese delle serie animata.

Durante l’Anime Expo, erano già venuti fuori alcuni spezzoni del pilot di Saban Moon, diffusi poi online. Ma grazie al lavoro di Ray Mona (content creator specializzata nella scoperta di prodotti media abbandonati), che ha chiesto e ottenuto il permesso di pubblicare il pilot intero alla Biblioteca del Congresso (la biblioteca nazionale degli Stati Uniti che custodisce anche film e altri media), il video intero è adesso disponibile alla libera visione di tutti.

Leggi anche  Dream, i sognatori hanno cambiato il mondo. Il nuovo disco di E.L.F.O.

Il documentario prodotto da Ray Mona, ha anche rivelato che i produttori di Toon Makers avevano già scelto le cinque attrici che avrebbero preso parte alle scene live action della serie tv e il set scelto per girare era quello della sitcom Bayside School.

Stephanie Dicker avrebbe avuto il ruolo di Sailor Moon (Victoria), Melinda “Mindy” Cowan quello di Sailor Mercury (Blue), Danny “Dani” DeLacey avrebbe interpretato Sailor Mars (Dana), Tami-Adrian George avrebbe vestito i panni di Sailor Jupiter (Lita) e Adrienne Barbeau avrebbe interpretato invece Queen Beryl e Queen Serenity.

A seguire trovate il documentario di Ray Mona, che include l’episodio completo del remake americano di Sailor Moon (al minuto 1:43:48).

Commenta

Torna in alto