fbpx

PS5: UN RUMOR ANTICIPA TUTTI I VIDEOGIOCHI SVELATI ALL’EVENTO DI FEBBRAIO

Dopo averci offerto degli indizi su data di presentazione e specifiche di PS5, l’enorme leak proveniente da Reddit va ben oltre e arriva a illustrare tutti i giochi che saranno mostrati durante l’evento che, a voler dar retta ai rumor, terrà Sony a febbraio per svelare PlayStation 5.

Secondo quanto riferito dall’utente della community di Reddit che ha condiviso questo leak, la scaletta dello show di presentazione di PS5 sarebbe già stata fissata dai vertici di Sony. A suo dire, l’evento sarà suddiviso in due parti distinte: la prima sarà dedicata all’annuncio e alla descrizione delle specifiche di PlayStation 5, mentre la seconda vedrà per protagonisti indiscussi i giochi che approderanno sulla piattaforma nextgen nel periodo di lancio e nei mesi immediatamente successivi.

Senza indugiare oltre, eccovi allora la scaletta degli annunci dei giochi PS5 dell’evento a cui dovremmo assistere a febbraio:

  • Reveal trailer di Demon’s Souls Remastered, il nuovo gioco di Bluepoint: il filmato mostrerà un drago che volta tra le rovine di un’antica città e sputa fuoco su di un cavaliere che si ripara dietro al suo scudo. Il gioco sfrutterà l’hardware di PS5 con l’illuminazione Ray Tracing e uscirà al lancio della console.
  • Annuncio di Assassin’s Creed Kingdom da parte di Ubisoft con un lungo gameplay di 10 minuti che mostrerà l’ambientazione nordica con riferimenti storici e mitologici. Il titolo sfrutterà il feedback aptico e i griletti adattivi del DualShock 5 per rendere ancora più immersiva l’esperienza ruolistica.
  • Video reveal di Gran Turismo 7: il racing game di Polyphony Digital uscirà al lancio e offrirà una campagna principale simile a quella dei primi giochi della serie e una modalità multiplayer più affine a GT Sport, con supporto alla realtà virtuale e al Ray Tracing egrafica in 4K nativo a 60fps. Main sponsor del gioco saranno Lewis Hamilton e la Mercedes.
  • Presentazione del nuovo gioco di Rachet & Clank di Insomniac Games, con supporto al Ray Tracing, scenari a mondo aperto e navi pilotabili. L’uscita del titolo dovrebbe avvenire nel 2021.
  • Capcom mostrerà una demo del motore grafico RE Engine aggiornato e svelerà Dragon’s Dogma 2 come titolo in esclusiva (forse temporanea) su PS5. Il gioco riprenderà alcuni degli elementi del concept di Deep Down per calarli in un contesto ludico più simile a Monster Hunter.
  • Shuhei Yoshida di Sony presenterà molti indie destinati ad approdare su PS4 e PS5 come parte del nuovo programma “PS Love Indies”. Tra questi, ci sarà Sky Children of the Light e i nuovi progetti di Jonathan Blow e Ken Levine.
  • Annuncio di The Last of Us Factions per PS4, PS5 e PC con lancio atteso per queste festività natalizie. Sarà un titolo multiplayer creato da una costola della modalità Fazioni dell’originale TLOU. Presenterà una struttura a mondo aperto simile a giochi come DayZ. Le ambientazioni si trasformeranno col passare delle stagioni come Forza Horizon 4, con mappe piene di elementi distruttibili e tantissime modalità tra cui scegliere.
  • Sony presenterà una nuova software house con sede a San Diego e il loro primo videogioco, Uncharted, in uscita dopo il 2021. Sarà il sequel di Uncharted 4 Fine di Un Ladro ma avrà personaggi diversi, seppur con la partecipazione dei protagonisti della serie come PNG secondari o con fugaci apparizioni.
  • Activision svelerà Crash Bandicoot Worlds per PS4 e PS5. Sarà un gioco simile a Mario Galaxy e uscirà a fine 2020. Sempre da Activision arriverà anche l’annuncio del nuovo Call of Duty.
  • Square Enix mostrerà una tech demo del Luminous Engine con ombre, riflessi e luci gestite in Ray Tracing insieme a texture 4K e animazioni ai limiti del fotorealismo
  • Guerrilla Games presenterà Killzone Breach. Sarà un titolo multiplayer per PC e in esclusiva console su PS5 influenzato da sparatutto come Rainbow Six, con scenari completamente distruttibili e una modalità Guerra con lobby da massimo 80 giocatori. Arriverà al lancio di PS5
  • Mark Cerny confermerà la retrocompatibilità di PS5 con i giochi della ludoteca di PS4, PS3, PS2 e PS1, con quella per i titoli PS Vita e PSP prevista dopo il lancio. L’intero catalogo dei giochi PS4, PS2 e PS1 sarà retrocompatibile sin dall’uscita della console, mentre per quanto riguarda i giochi PS3 la compatibilità sarà garantita da un supporto simile a quello garantito da Microsoft con i giochi Xbox 360 e Xbox su Xbox One. Tutti i titoli riceveranno delle migliorie grafiche e tecnologiche, come la risoluzione 4K, un antialiasing più raffinato e il framerate a 60fps.
  • L’ultimo annuncio sarà un piccolo teaser con grafica ingame di Horizon Zero Dawn 2. Il video mostrerà una Aloy cresciuta che medita sulla cima di una montagna prima di essere attaccata da un’enorme dinosauro robot. Il gioco uscirà nel 2021 in esclusiva su PS5.
  • Non dovrebbero esserci notizie su PlayStation VR 2.
Leggi anche  La Trilogia Originale di Star Wars in Prima Serata su TV8: Quando e Dove Guardare

Come di consueto, vi invitiamo a prendere queste nuove indiscrezioni con le dovute cautele e a considerarle per ciò che sono, ossia delle mere speculazioni basate su di un rumor che potrebbe rivelarsi parzialmente o totalmente inesatto.

Fonte: everyeye.it
Rate this post

Commenta

Torna in alto