Dopo giorni e giorni passati a speculare su cosa si sarebbe trattato nel PlayStation Meeting che si è tenuto ieri sera in Giappone, siamo arrivati ad averne la conferma.
E’ ora ufficiale: La Sony ha annunciato la PlayStation 4. Anche se nel meeting di ieri sera non è stata svelata la console di gioco, si è riusciti ad avere in anteprima la visione di una demo di uno dei giochi già pronti par la PlayStation 4. Inoltre, è stato svelato anche quale sarà il nuovo controller, che sarà sempre un dual shock ma avrà delle caratteristiche mai viste prima su un joypad. Avrà, infatti, un’area touch pad simile a quella della PS Vita e avrà una barra luminosa che servirà a rivelare la posizione del pad. Una novità è anche il tasto share con cui sarà possibile condividere contenuti sui social network.
La console avrà 8GB di memoria unificata ad alta velocità, che permetterà di usare molte nuove funzioni come: registrare dei video mentre si gioca e condividerli con amici o sui social network, oppure fare uno streaming mentre si gioca così da poter interagire in diretta con i propri amici.
Per i giochi ci sono molte novità: infatti è stato annunciato il nuovo capitolo di Killzone intitolato Killzone: Shadow Fall, anche InFamous arriverà di nuovo su PlayStation con il nuovo capitolo della saga chiamato InFamous: Second Son,che avrà un nuovo protagonista. Altro annuncio che è stato dato è il puzzle game The Witness. Blizzard annuncia l’arrivo di Diablo 3 per PS3 e PS4, mentre la Ubisoft ha annunciato Watch Dogs con un nuovo trailer diverso da quello visto all’E3, Square Enix ha, invece, annunciato un nuovo Final Fantasy che verrà presentato al prossimo E3.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x7QhUL8NUK4[/youtube]