fbpx

Marvel: il nuovo Thor sarà una donna

Da un po’ di giorni giravano voci di un grande annuncio da parte della celebre casa editrice di fumetti, qualcosa che avrebbe dato una svolta significativa all’Universo Marvel. Oggi, durante The View, trasmissione della ABC (emittente di proprietà della Disney) condotta – fra gli altri – da Whoopi Goldberg, il mistero è stato svelato: ad ottobre uscirà una nuova serie a fumetti che avrà come protagonista il dio del tuono. Solo che, stavolta, a vestire i panni dell’asgardiano sarà una donna.

Scritta da Jason Aaron (già autore di Thor: Dio del Tuono e del crossover Original Sin) e disegnata da Russell Dauterman, la trama è ancora avvolta nel mistero, così come le origini del nuovo personaggio e la sua connessione con Asgard.

Questa è l’ottava serie a fumetti della casa editrice ad avere come protagonista principale un personaggio femminile, ed è risaputo che uno degli obiettivi principali della Marvel sia quello di rivolgersi ad un target ampio e diversificato. Così, negli ultimi anni, ha introdotto molti più personaggi di diverso genere, etnia, orientamento sessuale e così via, senza mai trascurare la qualità.

Leggi anche  Sanremo 2024: cantanti e ospiti della prima serata del Festival

Ricordate le parole incise sul Mjölnir? “Chiunque impugni questo martello, se degno, possiederà il potere di Thor.” Ecco, da ottobre bisognerà declinarle al femminile.

MarvelThorWoman3

MarvelThorWoman4

Commenta

Torna in alto