fbpx

Mark Knopfler: Il sultano del rock a Taormina

Appuntamento con il chitarrista e cantante britannico, leader della storica band Dire Straits. L’evento “An Evening With Mark Knopfler and Band” si terrà giorno 16 Luglio 2013 nello splendido scenario del teatro antico di Taormina che ospita, ormai da anni, numerosi artisti di fama internazionale.

Mark Freuder Knopfler, nato a Glasgow il 12 agosto del 1949, è ritenuto un personaggio chiave dello scenario rock/blues britannico. Le sue notevoli doti chitarristiche, il carisma travolgente nei live, i testi pungenti e mai scontati lo hanno portato, negli anni 80, in cima alle classifiche di tutto il mondo. Con i Dire Straits compone brani intramontabili come, Sultans Of Swing, Money for Nothing, Walk of Life e Calling Elvis. La sua tecnica chitarristica fingerpicking (senza l’uso del plettro), il sound essenziale e i contenuti melodici sottratti a rock, blues e country, gli conferiscono uno stile unico e subito riconoscibile. Dopo l’esperienza con gli Straits, Knopfler intraprende una carriera da solista collaborando con artisti come Eric Clapton, Sting, Phil Collins e producendo svariati album tra il 1996 e il 2012.

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #11

Con riferimento al tour 2013, l’artista ha dichiarato: “È come essere capitano di una piccola nave che si gode la vita on the road con il suo equipaggio”. Knopfler sarà infatti supportato da una band di 8 elementi con la quale proporrà celebri brani dei Dire Straits affiancandoli ai suoi ultimi lavori da solista.

Uno spettacolo da non perdere dunque, che conferma, al teatro di Taormina, la sua posizione di polo musicale di eccellenza in Sicilia.

I biglietti (in via di esaurimento) sono acquistabili presso il circuito TicketOne.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=h0ffIJ7ZO4U[/youtube]

Commenta

Torna in alto