fbpx

Mafia 4 in sviluppo? Indiscrezioni su un prequel

Un nuovo report di Kotaku fa filtrare un’interessante indiscrezione: Hangar 13 starebbe lavorando a un nuovo capitolo di Mafia

Mafia 4

Mafia 4 in sviluppo

Mafia 4 sarebbe già in sviluppo, almeno questo è quello che riferisce Kutako in un nuovo report. Il gioco, mentre scriviamo, sarebbe già entrato in una fase iniziale di produzione.

I tanti cambiamenti presso Hangar 13, che negli ultimi anni ha cancellato altri tre progetti dopo averci speso un bel po’ di milioni di dollari (Rhapsody, Volt e Mosaic), hanno fatto confluire tutte le forze in favore della serie Mafia, di cui starebbe sviluppando un prequel.

Stando al report, Hangar 13 sarebbe ora impegnata su un nuovo capitolo della saga di Mafia. Al momento, l’idea è quella di un prequel della trilogia adorata dai fan della serie.

Nel corso degli anni, ricordiamo, sono usciti altri progetti legati alla saga: il remake del primo episodio, il remaster del secondo e la Definitive Edition del terzo (che trovate su Amazon).

Leggi anche  Meraviglioso Modugno Show 2023 in onda venerdì 8 settembre alle ore 23.15 su RAI 1

Lavorato sulla base del motore grafico di Epic Games, ovvero Unreal Engine 5, Mafia 4 – che a questo punto dovrebbe essere pensato per next-gen (oltre che per PC) – attualmente sarebbe nelle prime fasi di sviluppo e denominato “Codice Nero”.

Nel frattempo, il responsabile di Hangar 13 Haden Blackman ha lasciato questa settimana – al suo posto è arrivato Nick Baynes. Stessa sorte è poi toccata anche al COO Matthew Urban. La decisione di tornare a lavoro su Mafia, sarebbe quindi stata presa da 2K, in disaccordo con i vertici.

I personaggi e le trame che potremmo trovare all’interno del prequel sono ancora una grande incognita.

Essendo solo un rumor, e considerando che Hangar 13 non ha ancora confermato o smentito la notizia, queste informazioni vanno prese con le pinze.

Però, insomma: siete pronti a un nuovo capitolo di Mafia?

Restando in tema di grandi ritorni, anche su Bloodborne sono uscite grosse novità.

Lascia un commento

Scroll to Top