Nato a Roma, Luca inizia il suo percorso musicale da giovanissimo come batterista rock.
Successivamente inizia un nuovo percorso come cantante e compositore, influenzato da leggendari artisti rock come The Rolling Stones, Aerosmith, Seal, David Bowie, Robert Plant, David Coverdale, The Doors, Fleetwood Mac…
Attraverso diversi anni di composizione e attività live, Luca ha sviluppato il suo unico stile musicale, distillandolo nei 12 brani del suo album di debutto: LaceBlack, album registrato a Roma e a Los Angeles, coprodotto da Luca e Dani Macchi (Fondatore e produttore della rock noir band Belladonna).
L’album è caratterizzato dalla partecipazione del musicista-produttore, candidato ai Grammy Alex Elena (Alice Smith, Bruce Dickinson, Avril Lavigne e molti altri) alla batteria e include la cover di un brano tratto dal cult movie “Phantom of the Paradise” di Brian De Palma, la ballata “Old Soul”, scritta dalla mano di Paul Williams.
Il singolo estratto è il brano Anytime che vuole esprimere l’importanza di ogni momento prezioso della vita, “quell’ogni volta” che accade qualcosa, a cui serve sempre dare l’attenzione che merita
Con la frase iniziale del ritornello “We come from far away” Laceblack esalta l’idea che proveniamo da una natura meravigliosa che esiste da tantissimo tempo e che è in continua evoluzione, attraverso le proprie esperienze di vita, nei suoi viaggi fisici e spirituali, la natura umana.
Il video di Anytime è girato nell’incantevole e suggestiva atmosfera del “Teatro Andromeda”, di S. Stefano Quisquina, in Sicilia (opera che si ispira alla costellazione di Andromeda, realizzata da Lorenzo Reina – pastore e scultore).
In LaceBlack la passione, il romanzo e il mistero si intrecciano in un intenso, sensuale sound che fonde elementi di rock, soul, r’n’b, blues, funk e psichedelia con l’ardente voce di Luca.
LaceBlack è voce solista del brano My Madonna, scritto e prodotto da Dani Macchi, brano incluso nella colonna sonora del film italiano “The Pills – Sempre meglio che lavorare” (2016)
Laceblack sarà in concerto il 25 Giugno a Roma al “Kill Joy” e l’1 Luglio al “Monarch” di Camden Town a Londra dove gli ascoltatori potranno godere delle 12 canzoni dell’album Laceblack.