fbpx

Infinity Life presenta (A)social: dieci giorni senza lo smartphone

Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 giorni senza lo smartphone” ha provato a rispondere a questa domanda

Non è una novità che Infinity si interessi da sempre a sostenere e a promuovere i nuovi talenti italiani. Il 27 marzo scorso, la piattaforma di streaming on demand ha unito le forze con Produzioni dal basso (la prima piattaforma di crowdfunding italiana) e insieme hanno dato il via a “Infinity Life”, un progetto che si è proposto di cofinanziare “docu-film” e garantire alle migliori proposte l’inserimento nel palinsesto di Infinity.

Grazie a “Infinity Life” sono tre i “docu-film” che hanno ricevuto il contributo degli utenti della rete e il sostegno di Infinity che, oltre a cofinanziare le opere – unite dalla medesima tematica “Life. Storie di vita” – ha messo a disposizione il “megafono” del proprio catalogo di serie TV e film, garantendogli uno spazio all’interno di esso.

(A)social: 10 giorni senza lo smartphone in streaming su Infinity

Tra le tre proposte, spicca “(A)social: 10 giorni senza lo smartphone”. Realizzato da Lucio Laugelli, ci pone dinnanzi alla riflessione di come potrebbe essere la vita di ogni giorno di tutti noi se venissimo privati della tecnologia. Quattro social-addicted – un fotografo, una cantante indie, una modella/influencer di Instagram e uno studente universitario – vengono catapultati in alta montagna per dieci giorni, privati dei rispettivi cellulari e sprovvisti di una qualsiasi connessione a internet, si immergeranno nel silenzio e nella natura per dieci giorni. Alla loro esperienza sono state unite le testimonianze di altra gente comune, ai quali è stato chiesto di parlare del loro rapporto con i social e la tecnologia in generale. Un docu-film che si pone come obiettivo la presa di coscienza dello spettatore di come la nostra vita sia inevitabilmente (e irrimediabilmente?) cambiata e continui a farlo con l’evoluzione della tecnologia, partendo da gesti ormai automatici come ad esempio quello di aprire gli occhi la mattina e controllare le notifiche sul cellulare.

Leggi anche  Salmo & Noyz live: le date di HELLRAISERS

Un esperimento interessante che vi invitiamo a guardare, è già sul catalogo di Infinity e lo trovate QUI.

 



Commenta

Torna in alto