fbpx

Il Personaggio – Diana Del Bufalo

Il Personaggio – Diana Del Bufalo

Eclettismo molte volte è sinonimo di genialità, che comprende nella maggior parte dei casi una indubbia dose di lucida ( o meno lucida ) follia. La mia analisi voleva essere quella di riuscire a comprendere quella sottile linea di confine tra le attitudini e lo studio, tra la spontaneità e la volontarietà, e chissà quanti altri prima di me hanno provato a farlo, di fronte ad un personaggio cosi estroso e incasellabile quale è Diana Del Bufalo.

Esordio televisivo nel  2010 con Amici e la voglia di fare la cantante, con anni di studi di pianoforte e chitarra alle spalle, passa a “Mai dire Amici” insieme alla Gialappa’s , e fa un film ( Matrimonio a Parigi, con Massimo Boldi  ) tutto d’un fiato. Sforna un singolo tormentone in inglese ( Beep, Beep ) scritto con Francesco Arpino e Phil Spalding che sono anche i produttori, ( per chi non lo conoscesse Phil Spalding,  è il bassista di Robbie Williams. Elton John, ha scritto per Ray Charles ecc… ) e si mette al lavoro per il suo primo disco, mentre la presenza in televisione diventa quasi costante, ( Back stage del Music Summer Festival su canale 5 ecc )

Leggi anche  Salmo & Noyz live: le date di HELLRAISERS

 Confesso di aver scoperto il suo completo curriculum soltanto da poco, fino a qualche settimana fa la conoscevo soltanto come una geniale musicista che si divertiva con testi dissacranti su youtube, seguita da una miriade di Followers. Ma una volta scoperto il suo infinito orizzonte artistico, il dubbio iniziale sul “quanto ci fa e quanto ci è ” si è esponenzialmente allargato, e nello stesso momento ha smesso di interessarmi, diventa un fattore assolutamente opinabile in termini di giudizio, ( in merito a chi vuole per forza giudicare ) e non influisce affatto su quel che è il dato oggettivo della situazione, e ovvero che questa donna è un simpaticissimo genio.

 

La tua ascesa mediatica è stata fulminante, sei davvero un fenomeno popolare, hai tantissimi fan e follower, ma ho potuto appurare personalmente che sei una persona disponibilissima e gentilissima, come si dice una che non se la tira per niente, come vivi il rapporto con le persone che ti seguono, cosa ti piace, cosa ti infastidisce, a cosa ti sei abituata e a cosa pensi non ti abituerai mai?

Leggi anche  Lucca Summer Festival 2024

Ti ringrazio! È iniziato davvero da poco tutto questo! Adoro i complimenti, MOLTISSIMO, le persone che mi seguono e che mi apprezzano in realtà le sento molto vicine e simili a me! e ne sono contentissima! Non mi Piace quando le persone diventano troppo serie, prendono le mie canzoni sul personale! Non c’è nulla di personale!!! Solo voglia di ridere e far ridere gli altri!

 

Ti definisci una sognatrice, qual’è il sogno che non ti stanchi mai di sognare?

 SIIIII molto sognatrice!!! beh direi… il sogno di entrare del tutto nel mondo dello spettacolo!!! nn solo con la musica!! TUTTO!

C’è qualche esperienza fatta fino adesso nel mondo dello spettacolo che non rifaresti, o che rifaresti in modo diverso?

 Non direi… senno si fa come sliding doors e non sarei qui… oppure sarei ad Hollywood!!! ma va bene così!!!

Attualmente a cosa stai lavorando?

Attualmente sto lavorando al mio primo album da cantante/cantautrice serio! hahahah cioè non ci sono parolacce lo posso garantire, dovrebbe uscire in estate! sono molto emozionata, ci sto lavorando da un po’!

Quale la domanda che aspetti da una vita e non ti hanno ancora mai fatto?

Leggi anche  Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day

” Diana vuoi fare un film con Leonardo di Caprio e una scena di sesso con lui?” ahahhah AMO Leonardo di Caprio!!!

 

Augurando a Diana che presto gli facciano questa domanda, gli facciamo un enorme in bocca al lupo e rimaniamo sintonizzati.

 

 

diana-del-bufalo (1)

Commenta

Torna in alto