fbpx

I 10 video più visti di Youtube (agitare bene prima dell’uso)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0[/youtube]

A giudicare dalla classifica dei 10 video più visti, appare chiaro come l’utente medio di Youtube abbia una tendenza particolare (e preoccupante) al masochismo. È notizia di qualche giorno fa che il video più visto di Youtube è Gangnam Style. Il dato preoccupante non è tanto che è stato visualizzato 812 milioni di volte, ma che alle spalle di PSY si piazzano altri 9 video. Uno peggio dell’altro, fondamentalmente.

Ve li elenco, ma non voglio alcuna responsabilità:

Al decimo posto troviamo Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo. Tormentone dell’estate 2011, colonna sonora di Fast Five. E di migliaia di tequila party, probabilmente.

Al nono posto si classifica Michel Telò con Ai Se Eu Te Pego. Pezzo forse apprezzabile solamente dopo aver partecipato attivamente a uno dei tequila party citati sopra.

Ottavo posto per Lady Gaga e la sua Bad Romance. C’è poco da ascoltare e soprattutto da guardare in Lady Gaga. Nonostante ciò, ha totalizzato la bellezza di 497 milioni di visualizzazioni. Non chiedete perché.

Leggi anche  “My paradise” è il nuovo singolo di Biljana

Al settimo posto, l’unico video non musicale di questa classifica: Charlie bit my finger, again. Il video di un bimbo che morde il dito al suo fratellino. Sicuramente, tutto ciò, ha più senso di Gangnam Style. E forse è addirittura più musicale.

Sesta piazza per Waka Waka di Shakira. La colonna sonora dei Mondiali in Sudafrica che ha invaso qualsiasi aggeggio in grado di riprodurre suoni per tutta la durata dell’estate 2010.

Al quinto posto troviamo invece Party Rock Anthem degli LMFAO, uno dei gruppi (son due componenti in tutto) che possono essere considerati i pionieri del balletto insensato piazzato durante un motivetto accattivante. Nel video, infatti, i due rapper (?) riproducono dei movimenti simili a quelli compiuti in una qualsivoglia vendemmia. O, più semplicemente, pare stiano calpestando uova. Roba forte, insomma.

Poco fuori dal podio, e quindi al quarto posto, troviamo Love The Way You Lie di Rihanna ed Eminem. Forse l’unico video salvabile. Forse.

Leggi anche  Afrobrix 2023, torna il festival dell’afro discendenza tra rock, rap e afrobeat

Il gradino più basso del podio vede la presenza di Jennifer Lopez e Pitbull con la loro On The Floor. La lambada dei poveri (poveri.. si fa per dire), per intenderci.

Al secondo posto c’è lui. L’immenso. L’inimitabile. L’irraggiungibile. L’idolo delle tredicenni: Justin Bieber con Baby. Qualunque cosa accada il 21 Dicembre, sappiate che ce la meritiamo tutta. Io chiudo qui. Buona catastrofe (cit).

Lascia un commento

Scroll to Top