fbpx

Heineken: due campagne per sensibilizzare i giovani al consumo responsabile

HEINEKEN nuovamente in tv per tutto il mese di giugno con la campagna “Sunrise belongs to moderate drinkers” e sui social con la campagna “Dance More, Drink Slow #DMDS”

Con le due campagne Heineken invita i giovani a ballare di più e bere di meno, mostrando il lato cool del consumo responsabile.

 

HEINEKEN torna on air e lo fa per un intero mese, con due progetti che mirano a far arrivare ai giovani il tema mai banale del consumo responsabile di alcolici: l’innovativa campagna digital “Dance More, Drink Slow #DMDS” e il pluripremiato spot tv “Sunrise belongs to moderate drinkers”.

Il video “Dance More, Drink Slow” – che sarà on air sui canali social – aveva già fatto la sua comparsa in anteprima mondiale lo scorso gennaio e riprende il messaggio già trasmesso con “Sunrise” nel 2011, stavolta usando una chiave diversa di lettura: la notte non ha limiti per chi conosce i propri limiti!

Attraverso Armin van Buuren, DJ di fama mondiale e re della Electronic Dance Music, nonché protagonista della campagna “Dance More, Drink Slow #DMDS”, HEINEKEN prova a rendere il bere senza eccessi un comportamento cool e aspirazionale.

Leggi anche  Effetti speciali e make-up cinematografico, a Roma torna EffectUs

Anche il testo della colonna sonora della campagna, “Save my Night” (l’ultima hit dello steso Armin van Buuren), mira al medesimo risultato invitando a bere con moderazione nelle serate fuori casa con gli amici.

“Dance More, Drink Slow #DMDS” consiste in “The Experiment”, un breve film girato a Miami sotto forma di “reality”. Le riprese (sotto la direzione di Philip Andelman) si sono tenute nella stessa discoteca, ma in due serate diverse. Tutti i ragazzi che vi compaiono non erano a conoscenza di essere filmati. Il film mostra due scenari diversi, nei quali le scelte musicali del dj influenzano l’andamento della serata. Sintetizzando il concetto: quando la musica crea la giusta atmosfera, il pubblico si diverte di più e beve molto meno. Il consumo di alcol nel corso delle due serate è stato calcolato grazie a una telecamera collocata all’interno dell’area bar.

La campagna “Sunrise” riguarderà invece la tv, e vede il protagonista trascorrere una nottata in discoteca, bevendo con moderazione ma godendosi ogni singolo momento. Al termine della nottata, si ritroverà in compagna del DJ Audrey Napoleon (autore della colonna sonora dello spot) di fronte a una spettacolare alba.

Leggi anche  Afrobrix 2024, a Brescia l’afro discendenza in musica dall’amapiano al moroccan’roll

Lo spot “Sunrise” sarà in tv, fino al 28 giugno, sui principali canali digitali e satellitari. La pianificazione è a cura di MCA Mediavest.

“In qualità di leader del settore, HEINEKEN desidera contribuire a fornire alla birra un ruolo positivo nella società, facendo in modo che i consumatori guardino al bere responsabile come a un valore a cui tendere. Crediamo di poter essere più efficaci nel rendere comportamenti positivi una fonte di ispirazione, usando il linguaggio creativo che da sempre ci contraddistingue e che ci rende credibile agli occhi dei nostri consumatori”, parole e musica di Alexis Nasard, Global Chief Marketing Officer e Presidente Western Europe di HEINEKEN

Floris Cobelens, Direttore Marketing HEINEKEN Italia, ha poi commentato: “Dance More, Drink Slow in particolare rappresenta un’opportunità per rendere il consumo responsabile aspirazionale e cool. La collaborazione con Armin van Buuren, inoltre, attraverso il testo del singolo Save My Night, rafforza il messaggio invitando al divertimento mantenendo sempre il controllo”.

“The Experiment” https://www.youtube.com/watch?v=WRup4Xk7uKE
“Sunrise” https://www.youtube.com/watch?v=TsonwtQ2w7k

Leggi anche  10 anni di East Market, la stagione del vintage riparte con tante novità

Lascia un commento

Torna in alto